Sembra proprio che fra tutte le novità giunte con l’arrivo della settima stagione, i giocatori di Apex Legends non ne abbiano apprezzato una in particolare, ovvero il cambiamento repentino per quanto riguarda la natura del Pass Battaglia. A farcelo sapere, come spesso accade in questi casi, è il clangore dei lamenti che imperversano su Reddit, motivati a farsi notare dagli sviluppatori dello sparatutto.
I cambiamenti introdotti dal team di Respawn, volti a garantire un intrattenimento che andasse a protrarsi lungo l’intero arco della nuova stagione di Apex, si sono effettivamente rivelati poco lungimiranti. Invece di guadagnare i soliti punti completando le sfide giornalieri o settimanali, infatti, ora i giocatori ottengono un numero di stelle che varia a seconda dei compiti portati a termine. Una volta raggiunto un ammontare sufficiente di riconoscimenti, si passa al livello successivo del Pass.
Una buona percentuale della community di Apex Legends ha definito questo nuovo metodo poco gratificante e “troppo grindoso”, sottolineando il fatto che le azioni precedentemente necessarie all’aumentare del Pass, ora non basterebbero a guadagnare neanche la metà di stelle utili a un Level Up. Oltretutto, alcune delle sfide sembrano semplicemente troppo difficili rispetto al passato, specie per i moltissimi utenti che non hanno modo di giocare ogni giorno.
Fingendo che questa non sembri l’ennesima mossa di EA studiata a tavolino per spingere i giocatori a spendere soldi reali, l’account Twitter ufficiale di Apex Legends ha risposto alle molte critiche e, a quanto pare, le cose stanno fortunatamente per cambiare in meglio. E tu? Cosa ne pensi?
Some context: Two goals for the Battle Pass in Season 7 were…
1) Make it engaging for the entire length of the season
2) Encourage you to try out new Legends and playstylesWe think we missed the mark with the first iteration, so hopefully these changes help out!
— Apex Legends (@PlayApex) November 6, 2020