Una notizia del genera potevamo solo immaginarla e sperare soltanto che si avverasse. Oggi Rockstar con grande sorpresa ci annuncia ufficialmente che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile, grazie alla retrocompatibilità, anche su PlayStation 5 e Xbox Series X.
L’annuncio è stato fatto tramite tweet che con un link rimanda al comunicato pubblicato sulla pagina ufficiale di Rockstar Games.
Red Dead Redemption 2 e molti altri titoli Rockstar
Oltre a Red Dead Redemption 2, la software house ci comunica che molti altri giochi saranno disponibili sulle nuove console, L.A. Noire, versione VR inclusa, Bully: Scholarship Edition, Grand Theft Auto IV, Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City, Grand Theft Auto: San Andreas, Midnight Club: Los Angeles, Red Dead Redemption e Rockstar Games Presents Table Tennis.
Per accedere alla versione next-gen di Red Dead Redemption 2 basterà possedere la copia fisica del gioco e inserirla nelle nuove console, ovviamente questo ragionamento non si può fare se si possiede la versione digitale PlayStation 5 e Xbox Series. Per aggiungere il gioco sulla PlayStation 5 Digital Edition e sulla Xbox Series X, i possessori di queste console dovranno soltanto associare il vecchio account sulla nuova console, così da poter scaricare la versione digitale del gioco dal PlayStation Network o dall’Xbox Live.
Per coloro che si chiedono che fine faranno i dati di salvataggio possono dormire sonni sereni perché potranno trasferire i file data di Red Dead Redemption 2 tramite cablaggio LAN, o tramite una chiavetta USB. Nel caso avessero i dati salvati sul cloud, il procedimento è ancora più semplice, basterà infatti inserire i dati del PlayStation Plus o quelli del’Xbox Live Account. Per vedere se il collegamento degli account è andato a buon fine basterà visitare il seguente indirizzo: https://socialclub.rockstargames.com/settings/linkedaccounts.
Inoltre Rockstar annuncia un bonus per i possessori PlayStation Plus, loro potranno infatti ottenere ogni mese 1 milione di GTA Dollars, depositati entro 72 ore dal log-in, fino all’uscita della versione stand alone di GTA Online nel 2021.
Questa notizia divulgata da Rockstar non solo rende entusiasti i possessori console ma anche gli utenti PC, certi che ormai Red Dead Redemption 2 continuerà ad avere ulteriori aggiornamenti futuri, implementando quindi la versione Online del titolo, soprattutto perché a breve scadrà l’ultimo Pass dedicato ad Halloween. Grazie a questo si può continuare a sperare che Red Dead Redemption 2 potrà avere in futuro le stesse implementazioni avute già in GTA Online.
Per scoprire tutti i nuovi aggiornamenti sui titoli Rockstar basterà continuare a seguirci, quindi rimanete sintonizzati!