Kerbal Space Program 2, seguito dell’apprezzatissimo titolo di simulazione spaziale, ha avuto fino ad adesso un ciclo di sviluppo piuttosto travagliato.
Originariamente previsto per il lancio nel 2020, il gioco è stato posticipato a una data indefinita del 2021 per rendere, a detta degli sviluppatori, l’esperienza di gioco più godibile. Di recente era già stato annunciato un ritardo, e l’uscita del gioco era prevista per l’autunno del 2021 a causa stavolta dei disagi relativi alla pandemia che ci ha colpito in tempi recenti.
A confermarlo è Take-Two Interactive nel suo rapporto finanziario trimestrale, il gioco infatti è stato posticipato ulteriormente e lo comunica anche il direttore creativo Nate Simpson sui forum ufficiali del gioco. Kerbal Space Program 2 è ora previsto per il lancio nel 2022. Il suddetto rapporto di Take-Two fissa la sua possibile finestra di lancio esattamente poco dopo aprile del 2022.
Queste le parole del direttore creativo del titolo:
“Sapevamo che avremmo affrontato un’immensa sfida tecnica quando abbiamo avviato questo progetto, sappiamo che la nostra community tiene particolarmente alla realisticità delle meccaniche introdotte nel primo titolo. Vogliamo che tale caratteristica rimanga anche nel secondo capitolo, ed è per questo che Kerbal Space Program 2 è stato rimandato ulteriormente.”
Nate Simpson Continua dicendo:
“Non vogliamo aggiungere troppo, vogliamo che le caratteristiche più amate del precedente capitolo si fondano a quelle nuove dando vita a un titolo decisamente più godibile. Stiamo programmando Kerbal Spase Program 2 in modo che giocatori e modder possano sfruttare il titolo al pieno delle sue potenzialità, migliorando e risolvendo quelli che sono sempre stati i problemi del titolo precedente.”
Kerbal Space Program 2 è in sviluppo per Playstation 4, Xbox One e PC, ma a causa di questo ritardo, è possibile che il gioco venga lanciato anche per le console di nuova generazione.