Meglio tardi che mai per i fan di Shenmue III: l’editore Deep Silver e lo sviluppatore Ys Net hanno annunciato il rilascio del titolo su Steam che avverrà il 19 novembre prossimo, esattamente un anno dopo il rilascio per PlayStation 4 e PC via Epic Games Store, avvenuto il 19 novembre 2019.
Panoramica di Shenmue III
Oltre a tutte le notizie, recensioni, approfondimenti e video che trovi qui, ti lasciamo una panoramica del gioco direttamente dal sito dell’editore, così potrai farti un’idea del titolo se lo avessi appena scoperto grazie a questo articolo.
“Shenmue ha cambiato il volto dei videogiochi. La serie, considerata il padre dei giochi di ruolo open-world free-roaming, torna alla ribalta quest’anno con l’uscita di Shenmue III.” Così Deep Silver apre la sua panoramica del gioco.
Nel gioco avremo modo di scoprire la continuazione della storia iniziata più di 20 anni fa dalla mente maestro narratore Yu Suzuki. “Suzuki, un pioniere dei giochi open world e delle esperienze coinvolgenti, è pronto ad aggiungere un nuovo audace capitolo alla travolgente storia del giovane artista marziale Ryo Hazuki“.
Più di un gioco: la vita nei panni di Ryo Hazuki
L’editore riporta anche qualche dettaglio sul mondo di gioco, gameplay e personaggi con cui avremo a che fare:
“Shenmue III dà vita a un mondo emozionante e vivo, pieno di luoghi da esplorare, enigmi da risolvere e nemici da affrontare. Vestirai i panni di Ryo Hazuki in un’avventura che vede al centro una trama all’insegna della ricerca della vendetta del protagonista, accompagnato da un cast di personaggi incredibili. il gameplay presenta un sistema di combattimento tridimensionale a cui si aggiungono abilità speciali innovative e personalizzabili, che renderanno il tuo stile di combattimento ancora più unico. Shenmue III è il sequel che i fan stavano aspettando.”
Il titolo si presenta come un’esperienza profondamente personale, in cui avremo modo di ammirare paesaggi ricchi e particolareggiati e vivere in città piene di azione e attività a svolgere.
“Shenmue III non deve essere “giocato”, ma piuttosto “vissuto”. In Shenmue III trascorrerai le giornate esplorando, parlando con personaggi unici e prendendo parte ad attività entusiasmanti in tutto il mondo”.
Ancora una volta l’editore focalizza l’attenzione sull’esperienza di gioco che si propone di farci immergere profondamente nei panni del protagonista, fino a diventare tutt’uno con lui: “crescerai insieme a Ryo imparando sempre meglio a padroneggiare il kung-fu grazie a tanto allenamento, attraverso il quale acquisirai nuove abilità e tecniche di combattimento, così da poter sconfiggere tutti i temibili nemici, esperti di arti marziali, che incontreremo. Ogni partita di Shenmue III, come la vita di ogni persona, sarà un’avventura unica.”
Infine Deep Silver chiarisce che Shenmue III non è un titolo pensato per i fan di vecchia data che hanno già giocato ai capitoli precedenti, ma un gioco “per tutti“. Inoltre specifica che il titolo “unisce elementi di picchiaduro, simulazioni e giochi di ruolo, ma è progettato per persone di tutti i livelli di abilità ed esperienza“, assicurando che “Il mondo immersivo di Shenmue III piacerà a tutti coloro che amano una bella storia, grandi personaggi e splendidi ambienti.“.
…nelle puntate precedenti di Shenmue…
Hai voglia di giocare a Shenmue III ma non hai provato i capitoli precedenti e quindi temi di non capire nulla della trama? Niente paura, l’editore e lo sviluppatore hanno pensato a tutto! Proprio per riconfermare che il titolo non è pensato “solo per i fan ma “per tutti”, in Shenmue III è stato inserito un film “riepilogativo” creato da Yu Suzuki che racconta la storia di Ryo Hazuki dall’inizio! Ora non hai più scuse, il 19 novembre acquista da Steam il gioco e preparati a diventare un maestro di kung-fu!