Mass Effect Trilogy Remastered si farà e, dopo le voci di corridoio delle ultime ore, arriva l’ufficialità da parte di Bioware tramite un articolo sul blog del sito ufficiale. Possono quindi festeggiare tutti i fan della saga dopo questa splendida notizia che arriva proprio durante la N7 anniversary, giornata di festa che celebra proprio il gioco in questione.
Mass Effect Legendary Edition, questo è il nome ufficiale della trilogia rimasterizzata
Ecco le parole scritte direttamente da Casey Hudson, il capo di Bioware:
“Per molti mesi, il nostro team di BioWare ha lavorato duramente per aggiornare le texture, gli shader, i modelli, gli effetti e le caratteristiche tecniche di tre enormi giochi. Il nostro obbiettivo non era rifare o reinventare i giochi originali, ma modernizzare l’esperienza in modo che i fan e i nuovi utenti possano sperimentare il lavoro originale nella sua forma migliorata. È stato fantastico vedere le avventure del comandante Shepard prendere nuovamente vita con una risoluzione migliorata, framerate più veloci e miglioramenti visivi. Avere l’opportunità di rimasterizzare la trilogia significa che i frutti di un decennio del nostro lavoro continueranno a vivere e saranno vissuti al meglio in una nuova veste grafica.”
Il contenuto della trilogia
All’interno della trilogia menzionata saranno presenti contenuti che faranno parte della campagna single player dei tre capitoli della saga e molti contenuti dei DLC. Inoltre saranno disponibili nuove armi, armature e altri oggetti, tutto pensato per il 4K. Le piattaforme pensate per il gioco saranno quelle di attuale generazione, PlayStation 4 e Xbox One, mentre per la next-gen ci sarà la possibilità di giocarlo in modalità retrocompatibile. Non ci resta che aspettare la primavera del 2021, data fissata per l’uscita ufficiale.