Il gruppo consultivo britannico, The Scientific Advisory Group for Emergencies (SAGE), ha proposto che ai giovani costretti ad autoisolarsi o rimanere a casa vengano forniti “dati, streaming e giochi gratuiti” come ricompensa e incentivo per la loro conformità.
Il rapporto (pubblicato venerdì e raccolto da Eurogamer) ha avvertito i funzionari britannici che le persone di età compresa tra i 18 ei 29 anni sono restii a capire l’emergenza attuale e quindi ad aderire alle linee guida stabilite per ridurre al minimo il rischio di diffusione del COVID-19, a causa della mancanza di fiducia nel governo del Regno Unito.
Di conseguenza, il rapporto del SAGE raccomandava che “ai giovani a cui viene chiesto di isolarsi o di restare in casa dovrebbe essere fornito un buon supporto finanziario e di altro tipo, ad esempio dati gratuiti sui telefoni cellulari, streaming e giochi”.
“I giovani sono più orientati verso esperienze e ricompense immediate che conseguenze a lungo termine”, afferma il rapporto, prima di aggiungere che “gli interventi dovrebbero fornire ricompense a breve termine per l’adesione”, inclusa la raccomandazione che “i servizi di streaming e di gioco (dovrebbero essere) forniti gratuitamente a chi chiede di isolarsi spontaneamente“.
SAGE, altre raccomandazioni per la prevenzione da covid-19
Altre raccomandazioni nel rapporto del SAGE includono l’aumento degli interventi pratici, come la distribuzione gratuita di maschere per il viso, scuole e università che passano all’apprendimento remoto (DAD) e la fornitura di interventi “basati sul contesto” per sostenere la salute mentale e il benessere dei giovani. Ha anche suggerito che i datori di lavoro e le istituzioni educative sostengano comportamenti preventivi “che affrontano le barriere all’adesione associate all’etnia che sono quindi probabilmente importanti”.
Con l’Inghilterra che si prepara a un altro lockdown per quattro settimane il rivenditore Game ha delineato i piani per le disposizioni e regole in negozio riguardanti la vendita di PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Game.co.uk ha confermato che si può ancora entrare nel proprio negozio di giochi in questa settimana per ritirare le proprie Xbox Series X e Xbox Series S preordinate il 10 novembre. Tuttavia, gli orari di apertura saranno ridotti per tutti i negozi, quindi ci sarà solo la possibilità (momentanea) di ritirare le console di nuova generazione tra le 10:00 e le 14:00.