Take Two Interactive, azienda distributrice di videogiochi, famosa anche per la software house Rockstar (GTA, Red Dead Redemption), sarebbe in trattativa per l’acquisizione di Codemaster, casa di sviluppo britannica (F1, Dirt). A riportare la notizia è stata l’agenzia di stampa britannica Reuters. Take Two afferma che nessuna offerta è ancora stata fatta ma conferma comunque un interesse dichiarando che le due aziende sarebbero “altamente complementari”. Le cifre dell’accordo si aggirerebbero, sempre secondo Reuters, intorno ai 740 milioni di sterline.
Inoltre, Take Two ritiene possibile portare enormi benefici nella pubblicazione di nuovi titoli e lo sviluppo del marchio Codemaster, che nell’ultimo anno a sua volta aveva acquisito lo studio che ha sviluppato project Cars e la licenza del campionato Fia Rally fino al 2023.
Le possibili conseguenze di questa acquisizione sono molteplici e ci fanno tutte sognare dei giochi fantastici: immagina le migliorie che la casa madre di F1 2020 e Dirt 5 potrebbe portare a giochi come GTA per quanto riguarda la fisica delle automobili, oppure allo sviluppo di nuove IP in cui collaborano le menti migliori dei Team dell’una e dell’altra parte.
Certo, questi rimangono degli scenari del tutto ipotetici, ma questa possibile mossa da parte di Take Two non è da sottovalutare, vista la qualità dei prodotti che finora sono stati distribuiti all’utente da quest’azienda, mettere in cassaforte un‘altra software house del calibro di Codemaster non può che farci piacere e sognare. Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà, e continuare a sperare nella crescita di queste aziende per avere a disposizione un intrattenimento videoludico sempre migliore.