Naomi Osaka oltre a essere una Star del Tennis è anche una grande appassionata di videogames, ce lo rivela la nuova celebrità acquisita da Sony per promuovere l’imminente uscita di PlayStation 5 in un intervista, prima della sua prova in anteprima di alcuni titoli next generation come Resident Evil Village e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, titoli molto attesi in uscita prossimamente in esclusiva sulla console next-gen di casa Sony.
Amante dei titoli di genere MMORPG, Overwach e Apex Legend, Naomi Osaka ci spiega come faccia uso dei videogames tra un allenamento e l’altro e soprattutto nei momenti di maggiore stress fisico e psichico che nel Tennis sono per lei sempre tanti, uno su tutti l’intensa preparazione che comportano i tornei come il WTA Tour.
Nonostante la tennista giapponese non sia un’appassionata del genere Horror Survival, dicendolo peraltro apertamente, Naomi Osaka ha provato per la nostra curiosità il superbo ottavo capitolo della pluripremiata serie Resident Evil, Village. Osaka non ha mostrato sintomi di fastidio durante la scoperta del desolato villaggio, anzi sembrava contenta e curiosa. Quest’entusiasmo forse è dovuto a un’alchimia di emozioni e sensazioni derivanti da un titolo pieno fino al midollo di puro orrore, ma anche di sinistro fascino.
La tennista ha inoltre ha avuto modo di “sentire” la nuova tecnologia brevettata del feedback aptico nel controller DualSense di PlayStation 5.
Tornando alla nostra celebre Naomi Osaka, per lei è stato un anno particolare (come per tutti noi d’altronde) a causa della pandemia da COVID-19 che ha bloccato il torneo del WTA, tuttavia tra le mille problematiche la tennista non ha perso le speranze e ha conquistato il suo secondo titolo US Open.
Soooooo the PS5 is 🔥 but everyone already knew that lol. I play the @playstation everyday and the #PS5 just takes it to a new level. Next stop: pro gamer 💀😂 #PlayHasNoLimits #ad https://t.co/QHn4JaSsoD pic.twitter.com/xzxrLCAwWA
— NaomiOsaka大坂なおみ (@naomiosaka) November 10, 2020
Non solo Naomi Osaka
La celebre tennista giapponese è solo una delle tante celebrità “ingaggiate” da Sony per promuovere l’arrivo imminente di PlayStation 5, altre star famose privilegiate già da Sony sono state il calciatore Robert Lewandowski e il rapper Travis Scott.
L’ammiraglia Sony ha investito molte forze sulla promozione della sua next-gen, che ricordiamo, uscirà il 12 novembre negli USA e il 19 novembre nel resto del mondo.
Sony tiene alla salute dei suoi fan e per questo PlayStation 5 sarà ordinabile nei giorni del lancio solo online o dietro appuntamento col proprio negozio di fiducia, questo per contrastare gli eventuali assembramenti che si verrebbero a creare negli stores e nelle catene commerciali per accaparrarsi l’ambita console, quindi niente console negli scaffali, almeno per il momento.