Anche se i proprietari di Xbox Series S potranno godere di molte delle nuove funzionalità di Devil May Cry 5 Special Edition, il ray tracing è una di quelle di cui dovranno fare a meno. Capcom ha infatti appena rivelato che il ray tracing, che ricordiamo essere una delle più grandi novità di Devil May Cry 5 Special Edition per le nuove console, non sarà disponibile sulla più piccola di casa Microsoft e che verrà aggiunta in seguito solo su Xbox Series X.
Capcom però rassicura tutti specificando che tutte le altre features presenti su Xbox Series X saranno presenti sulla console meno performante, si fa ovviamente riferimento ai tempi di caricamento ridotti, alla possibilità di vestire i panni di Vergil e di giocare a difficoltà “Leggendaria”. Il titolo godrà anche di un framerate elevato, si raggiungeranno infatti 120 FPS su entrambe le console di nuova generazione di casa Microsoft.
La notizia giunge direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Capcom che, senza spiegare le motivazioni, si rivolge ai fan del titolo annunciando solo che non sarà supportato il Ray Tracing su Xbox Series S e che sulla console di fascia alta arriverà con un Update futuro. Ricordiamo che su Playstation 5 invece sarà disponibile al lancio del gioco.
https://twitter.com/DevilMayCry/status/1320888185078108161?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1320888185078108161%7Ctwgr%5Eshare_3&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.vg247.com%2F2020%2F10%2F27%2Fdevil-may-cry-5-special-edition-no-ray-tracing-xbox-series-s%2F
Essendo che entrambe le console non supporteranno il Ray Tracing al lancio, l’unica differenza tra le due console risiederà nella risoluzione che su Xbox Series X sarà maggiore. Conosciamo bene Microsoft e riteniamo che questa scelta possa essere stata presa per lasciar intendere che la differenza di prestazioni tra le due console sia veramente minima. Solo il tempo potrà definirlo, per adesso quello che è certo è che il futuro delle console è in mano degli sviluppatori.
Devil May Cry 5 Special Edition esce oggi, 10 novembre, assieme alle console di nuova generazione di casa Microsoft.