Attualmente, i giocatori di Marvel’s Spider-Man su PlayStation 4 che hanno intenzione di rivivere l’esperienza su next-gen dovrebbero ricominciare tutto il gioco da zero, in quanto non è disponibile una funzione che permetta di trasferire i dati di salvataggio dalla console di vecchia generazione su PlayStation 5. Questa scelta ha generato non poche lamentele da parte della community del titolo; lamentele che, fortunatamente, sono state tenute in considerazione da Insomniac Games che ha deciso di implementare questa funzionalità con un nuovo aggiornamento della versione PlayStation 4 del gioco.
Il contenuto dell’aggiornamento di Marvel’s Spider-Man
La notizia, arrivata tramite l’account twitter ufficiale di Insomniac Games poche ore fa (che ti lasciamo qui sotto), riporta che al momento del lancio di Marvel’s Spider-Man Remastered questa funzione non sarà disponibile, ma verrà introdotta con il successivo aggiornamento del gioco della versione PlayStation 4, programmato per il periodo del Ringraziamento (festa americana che si tiene il 26 novembre).
L’update del gioco non si limiterà ad inserire questa funzione, ma porterà con se 3 nuovi costumi per il nostro Peter Parker di quartiere, caratteristica ormai diventata di norma per Marvel’s Spider-Man (del resto caratteristica che strizza l’occhio ai fumetti, dove il buon Spider-Man cambia centinaia di costumi, tutti con design diversi e spesso anche con skill speciali pensate ad hoc per affrontare il super-criminale di turno sfruttandone i punti deboli). I costumi saranno quelli che sarebbero dovuti essere esclusivi della versione remastered per PlayStation 5 del gioco (che troveremo inclusa in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales prenotabile su Amazon da qui) e in particolare: l’Arachnid Rider suit (rossa e blu in alto a destra nel twitter che trovi di seguito), la Armored advanced suit (in basso a destra, bianca e rossa) e il costume del primo capitolo dello sfortunato secondo riadattamento cinematografico del personaggio, The Amazing Spider-Man.
We have heard you – in an upcoming update for #SpiderManPS4, we will add the ability to export your save to Marvel’s Spider-Man Remastered. This update will also add the three new suits from Remastered to the PS4 game. We expect to bring you this update around Thanksgiving. pic.twitter.com/EqoKnto3FV
— Insomniac Games (@insomniacgames) November 9, 2020
“Essere migliori”, lo slogan che diventa il mantra della casa di sviluppo
Tutti i nostri complimenti vanno a Insomniac Games, che è stata molto ricettiva nei confronti delle lamentele e critiche dei fan sull’argomento, correndo subito ai ripari senza battere ciglio, dimostrandosi ancora una volta uno dei migliori studi di sviluppo attualmente in circolazione per attenzione al dettaglio e interessata dare ai fan un prodotto davvero valido e soddisfacente; come se avesse fatto del sottotitolo “Essere migliori” di Marvel’s Spider-Man un po’ il suo “mantra aziendale”.
Del resto, la situazione era abbastanza paradossale se si considera che, senza questo aggiornamento, sarebbe stato possibile trasferire i dati da Marvel’s Spider-Man a Marvel’s Spider-Man: Miles Morales ma non verso l’edizione remastered dello stesso titolo. Unica questione che resta irrisolta è relativa al trasferimento dei trofei, che non è chiaro se verranno sbloccati in automatico con l’importazione dei dati di gioco o meno. Appena Insomniac chiarirà questo punto, faremo in modo di fartelo sapere tempestivamente!
Qualche informazione in più sul gioco
Ti ricordiamo, infine, che Marvel’s Spider-Man Remastered sarà disponibile gratuitamente all’interno di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales nella sua edizione per PlayStation 5 al lancio, fissato per il prossimo 12 novembre! Per prepararti al meglio a vestire i panni dei nostri Uomini-Ragno, ti invitiamo a dare un’occhiata ai nostri articoli riguardanti il mondo di Marvel’s Spider-Man e di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales che trovi qui. Rimani sintonizzato su queste frequenze anche per notizie dell’ultimo minuto, recensioni e pareri sui giochi che arriveranno presto!