L’equipaggiamento esotico è da sempre fonte di orgoglio e ostentazione per ogni guardiano; ottenere questi preziosi e rarissimi engrammi è motivo di grande gioia per chiunque, basti pensare alle notti insonni quando eravamo gli ultimi ad ottenere il Gjiallarhorn in Destiny.
Con il nuovo DLC di Destiny 2: Oltre la Luce le cose sembrano cambiare in meglio, grazie a delle sapienti aggiunte degli sviluppatori. Tramite due nuovi chioschi sarà possibile acquisire armi ed armature finora introvabili o ottenibili da destinazioni e attività rimosse con il DCV.
Visitando la Torre dopo il rilascio dell’ultima stagione di Destiny 2 noteremo infatti delle piacevoli migliorie; tralasciando le novità che sono introdotte con Oltre la Luce vediamo il funzionamento dei due nuovi dispositivi dedicati ad armi e armature esotiche, catalizzatori e imprese.
Monumento delle Luci Perdute
Il Monumento delle Luci Perdute viene posto strategicamente tra i già noti terminali di deposito. Una struttura dorata ed appariscente che salta all’occhio dal momento in cui atterriamo nella Torre in Destiny 2: Oltre la Luce.
Qui infatti, utilizzando diverse componenti e materiali sarà possibile riscattare tutte le esotiche che con il DCV avremmo dovuto perdere. Tarrabah, Anarchia, Sussurro del Verme. Insomma se ci siamo fatti sfuggire qualche arma esotica, o qualche arma del pinnacolo delle scorse stagioni, con Destiny 2: Oltre la Luce siamo sempre in tempo a recuperarle.
Ovviamente non è così semplice; riscattare in particolare le armi esotiche chiederà nuovi e rari materiali; il primo è un messaggio esotico. Questo magico ingrediente si può riscattare dal pass stagionale, o visitando Xur, il mistico mercante che torna ogni fine settimana in location differenti.
Nuova introduzione nel mondo di Destiny 2 sono le spoglie di conquista; questo consumabile si otterrà completando incursioni o step delle stesse; se stiamo cercando un’arma dei raid, è giusto cimentarsi negli stessi per guadagnarcela insomma.
Archivio Imprese
Posizione leggermente più defilata ma altrettanto strategica viene riservata per l’Archivio Imprese; tramite questo terminale i guardiani avranno accesso ad ogni impresa scartata o mancata in passato. Un metodo eccellente per recuperare parti di storia, trionfi, oggetti cosmetici.
Divise per categoria, nell’Archivio Imprese possiamo accedere infatti a quest stagionali, esotiche e storiche in modo facile, recuperando parti che ci siamo fatti sfuggire in passato; vista l’enorme presenza di nuovi guardiani attirati da Destiny 2: Oltre la Luce, questo potrebbe essere un ottimo modo per cementare nuove amicizie e passare del tempo in maniera “costruttiva”.
Riscattare le imprese non ha un costo, basta selezionare le preferite e seguire i vari passaggi fino al loro completamento ed ottenere il relativo premio. Due ottimi terminali che daranno un valore aggiunto a questo DLC.
Anche se ora ottenere le introvabili armi esotiche è estremamente facile, viene dato il giusto peso ad ognuna; ottenere i vari materiali non sarà così semplice, mantenendo un certo livello di impegno per riscattare l’agognato premio.
In fondo, è meglio renderle disponibili a tutti, vecchi e nuovi guardiani, piuttosto che vederle sparire per sempre, retaggio di una versione di Destiny 2 che viene messa facilmente in ombra da questo nuovo DLC.
I miglioramenti che Bungie sta apportando al gioco lo stanno facendo ritornare più simile al mitico Destiny originale, e come sappiamo non può che essere un bene.