Serious Sam Collection, dopo mesi di rumor, è infine confermato per l’uscita sull’eShop di Nintendo Switch. A riportare la notizia per primo ha provveduto Nintendo Everything, poi seguito a ruota da Nintendo Life. I crismi dell’ufficialità per questa notizia non ci sono ancora tutti, ma con una descrizione dettagliata per lo store online della Grande N ormai non sembra mancare davvero nulla. Riportiamo qui sotto una traduzione della premessa che l’eShop ci ha fornito per l’adrenalinica (e parodistica) trilogia di sparatutto in soggettiva, teatri delle disavventure temporali di Sam “Serious” Stone.
Sinossi seria
La descrizione ufficiale di Nintendo eShop per Serious Sam Collection (comprensivo di The First Encounter, The Second Encounter, Serious Sam 3 e le espansioni The Legend of the Beast e Jewel of the Nile) è come segue:
“Vivi una delle serie di sparatutto più esplosive di sempre mentre salvi il mondo da una spietata invasione aliena. Visita le rovine dell’antico Egitto ed esplora le arene del Sudamerica mentre combatti orde apparentemente infinite di nemici usando un arsenale estremamente distruttivo che comprende fucili, laser, lanciarazzi, un cannone e l’iconica mitragliatrice di Sam.
Stanco di giocare da solo? Vai in guerra contro l’orda dei Mentali con fino a quattro giocatori in co-op locale, facendo fuoco e fiamme nella campagna o nella modalità survival separata. Infine, metti alla prova quanto hai imparato affrontando altri giocatori nelle modalità multiplayer classiche come Deathmatch, Deathmatch a Squadre, Cattura la Bandiera ed altre.”
https://youtu.be/J52VjtGa0pI
Una standing ovation per Serious Sam Collection
Il trailer qui sopra dovrebbe riassumere eloquentemente la premessa di Serious Sam Collection, ma se dovessero servire altri dettagli sul debutto della trilogia su Nintendo Switch possiamo spingerci anche oltre la sinossi di eShop. La raccolta, precedentemente esclusiva Google Stadia (come il quarto episodio), vede l’eponimo Sam Stone a spasso nel tempo con l’intelligenza artificiale ANECA per sterminare la minaccia aliena dei Mentali. Il tutto mira a mettere amichevolmente alla berlina la saga di Duke Nukem, accentuandone al contempo i punti di forza.