La rinascita del franchise di Sam & Max è sempre più vicina e quale modo migliore di tornare all’azione, dopo una pausa durata ben 10 anni, se non quello di immergersi a capofitto nella realtà virtuale dei due investigatori? Ecco un nuovo assaggio di quel che ci aspetta nel 2021.
Questa esperienza esclusivamente in VR dal titolo Sam & Max: This Time It’s Virtual! si preannuncia essere proprio questo: un gradito ritorno al passo coi tempi della coppia sgangherata ideata da Steve Purcell. Tuffandosi nel mondo dello storico duo celebre sin dai tempi di Sam & Max Hit the Road, un’avventura grafica targata LucasArts il cui debutto risale al 1993, i giocatori potranno quindi vivere in prima persona una nuova avventura di Sam & Max, vestendo i panni di un loro collega.
A fianco di Sam & Max, si potrà quindi prendere parte all’addestramento della famosa Accademia di Polizia Freelance, nel tentativo di guadagnarsi il rispetto dei due veterani dalle forme animalesche. Lo scopo finale? Scoprire gli oscuri segreti che si nascondono in un vecchio parco a tema, così da sventare sul nascere qualsiasi minaccia considerabile “socialmente rilevante”.
È passato quasi un anno dall’ultima volta in cui scrissi di Sam & Max e, ancor più di questo, dall’ultima occasione in cui gli affezionati al franchise ebbero modo di vivere una nuova avventura. Nel caso non vedessi l’ora di farlo e fossi provvisto di un visore VR, sappi che non ti basterà attendere la prima metà del prossimo anno. La nostra speranza, è ovviamente quella di chi si augura ne valga la pena.