Con un piede ormai nella next-gen grazie al lancio di Xbox Series X e S avvenuto ieri, 10 novembre 2020, questa nuova generazione di console sta diventando sempre più una solida realtà. Assieme alle console naturalmente l’hype è giustificato dai titoli più attesi, e tra questi c’è Deathloop sviluppato da Arkhane Studios.
Il titolo degli stessi sviluppatori dell’acclamata serie Dishonered e di Prey arriverà al lancio su PlayStation 5 e PC, tuttavia, si vocifera già anche di una versione Xbox Series X e S che farà il suo debutto in un secondo momento. Non si sa però ancora una data di lancio, fissata negli State of Play in cui il titolo si è mostrato per un generico metà 2021.
Tuttavia, il PlayStation Store neozelandese potrebbe averci dato nelle ultime ore una succosa novità, facendo trapelare la data di lancio: il 21 maggio 2021. Ribadiamo che attualmente non si hanno ancora notizie ufficiali in merito, ma, sempre dallo Store in questione, pare saranno disponibili una versione Standard e una Deluxe (si parla ovviamente di versioni digitali).
In Deathloop ci troveremo all’interno di un hotel pieno di assassini professionisti e, grazie a una formula di trial and error che combacia all’interno del gioco con un vero e proprio loop temporale, dovremo tentare di uscirne vivi utilizzando tutte le armi a nostra disposizione e l’ambiente circostante. Gli sviluppatori di Arkhane Studios si sono detti entusiasti del feedback aptico del DualSense di PlayStation 5 facendo diventare istantantaneamente Deathloop uno dei titoli next-gen più attesi (anche grazie agli ottimi risultati portati a casa grazie ai titoli precedenti); la follia e lo stile pulp molto tarantiniano che trasudano i vari trailer non fanno altro che alzare l’asticella dell’hype!
Continua a seguirci in attesa di scoprire ufficialmente la data di lancio di Deathloop e tutte le ultime informazioni relative ai più attesi titoli next-gen!