Watch Dogs Legion è al centro dell’attenzione in questi giorni, non solo perché il terzo capitolo della saga di Ubisoft sta ottenendo giudizi prettamente positivi da parte della critica, ma anche perché ha raggiunto un ottimo risultato per quanto riguarda la branca delle vendite delle copie. Il titolo è classificato al secondo posto nella lista settimanale redatta dall’associazione IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association).
Qui in seguito ti riporto le relative classifiche della Top 10 per console e per PC:
Console
- FIFA 21 (PlayStation 4)
- Watch Dogs: Legion
- Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea
- FIFA 21 (Xbox One)
- Ring Fit Adventure
- The Dark Pictures: Little Hope
- Animal Crossing: New Horizons
- Grand Theft Auto V
- FIFA 21 (Switch)
- Super Mario 3D All-Stars
PC
- Little Nightmares
- Grand Theft Auto V
- Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
- Far Cry 5
- The Outer Worlds
- The Dark Pictures: Little Hope
- Metro Exodus
- Metro: Last Light Redux
- Red Dead Redemption 2
- Sekiro: Shadows Die Twice
Watch Dogs Legion: non esistono limiti per gli hackers
La serie di Watch Dogs è sempre stata nota al pubblico videoludico per una caratteristica specifica, ovvero sia l’ “hacking“. Si tratta sostanzialmente della possibilità da parte del giocatore di manipolare a proprio piacimento i dispositivi elettronici, come telecamere, automobili, semafori, ed anche i telefoni dei passanti.
Le azioni che si possono compiere sono spesso di vario genere, ad esempio si può provocare un incidente cambiando il colore dei semafori per sfuggire dagli inseguimenti con la polizia, si possono prosciugare i conti corrente dei passanti e si può rubare tranquillamente la loro identità, tanto per fare degli esempi base.
Nonostante il titolo disponga di un elemento del gameplay unico e vincente, la qualità generale di tutti e tre i titoli Watch Dogs traballa a causa della mancanza di cura dal punto di vista narrativo e qualche aspetto tecnico che subisce delle cadute.
In ogni caso il titolo è assolutamente consigliabile se il tuo obbiettivo è quello di vivere un’esperienza di gioco basata principalmente sul gameplay e divertirti ad hackerare di qua e di là, invece se tieni molto alla qualità della trama potresti probabilmente trovare qualche piccola delusione.