Il servizio Pokémon HOME è stato avviato a febbraio di quest’anno, permettendo ai giocatori di trasferire comodamente i propri Pokémon tra una versione e l’altra mediante una semplice app. In origine era esclusivamente utilizzabile dai giocatori che possedevano sia Pokémon Spada/Scudo e sia Pokémon Let’s Go Pikachu/Evee, lasciando fuori tutti coloro che giocavano a Pokémon GO. Oggi però le cose sono cambiate e, finalmente, anche questi ultimi potranno utilizzare il servizio per trasferire i Pokémon e arricchire il proprio Dex.
It’s time to Pokémon GO to Pokémon HOME!
Here’s how you can receive a Gigantamax Melmetal and have it join your #PokemonSwordShield adventure: https://t.co/XdlWJ5YMBc pic.twitter.com/9MtCQpQ48N
— Pokémon (@Pokemon) November 11, 2020
Il trasferimento da Pokémon GO a Pokémon HOME ha un costo
Attualmente, tutti i giocatori di Pokémon GO che siano almeno al livello 40 potranno utilizzare il Pokémon Transporter per effettuare lo spostamento su Pokémon Home. Tuttavia, ci sono dei costi per poterlo fare: il Pokémon Transporter ha un certo livello di energia che si esaurirà sempre di più ad ogni trasferimento effettuato! La quantità di energia che sarà necessaria dipende dal tipo di Pokémon e, ovviamente, più energia sarà richiesta qualora sia shiny, leggendario o mitico.
Il Transporter ha una capacità massima di 10.000 punti energia, il che non è moltissimo, considerando che lo spostamento di un Pokémon leggendario vi prosciugherà quasi tutto il contenitore (il costo è di 9.000 punti). Nonostante la ricarica sia automatica, il Transporter impiegherà quasi una settimana per riempirsi completamente, rendendo così impossibile il trasferimento di un esercito di Pokémon.
L’unico modo per ovviare a questo limite è quello di sborsare la bellezza di 1.000 Pokécoins, circa $10 dollari, per una ricarica completa, costo che andrà scendendo in base a quanto è già pieno il serbatoio. Insomma, come disse il grande Zeb89: “Pagah”.
Come ottenere Gigantamax Melmetal in Pokémon HOME
Dopo l’amaro in bocca per questa fregatura, una bella notizia: potrai ottenere Gigantamax Melmetal attraverso l’opzione mystery gift in Pokémon Home! Sulla pagina Twitter ufficiale è stata rilasciata una guida per scoprire come fare ad ottenerlo.
Ti basterà semplicemente effettuare un qualsiasi trasferimento di Pokémon da Pokémon GO a Pokémon HOME e, una volta completato questo task, ti basterà richiedere il tuo gigante attraverso la mystery gift. Semplice no?