Il nuovo aggiornamento Howling Peaks di Minecraft Dungeons, porterà con sé varie novità. Una delle più attese? Il cross-platform, ovvero la possibilità di poter finalmente giocare in compagnia di chi possiede il titolo su altre piattaforme, diverse dalla nostra.
Questa vera e propria espansione del gioco base, oltre a puntare a un significativo ampliamento del bacino d’utenza, introdurrà anche una nuova isola all’interno di Minecraft Dungeons, al termine della quale i giocatori dovranno affrontare la terribile minaccia del Tempest Golem. A farcelo sapere, come spesso accade, è stato un cinguettio condiviso tramite il profilo ufficiale di Minecraft.
Heroes, are you listening?!
Cross-platform play arrives on November 17 for Nintendo Switch, PlayStation 4, Windows and Xbox One! It’s almost time to join forces – whatever platform you play on! pic.twitter.com/wDusUWYYOY
— Minecraft Dungeons (@dungeonsgame) November 11, 2020
A partire dal prossimo martedì 17 novembre, tutti i giocatori che possiedono Minecraft Dungeons potranno unirsi fra loro, a prescindere dalla versione acquistata. Che si tratti quindi di una copia per PlayStation 4, Xbox One, PC o Nintendo Switch, il tuo gioco non conoscerà più alcun limite di sorta.
Prima di salutarti lasciandoti a un video dedicato al franchise, ti ricordo che insieme a questo DLC arriverà anche un pacchetto di aggiornamenti gratuiti, tra cui la nuova modalità di gioco Apocalypse Plus. Questa, permetterà ai giocatori più temerari di aumentare ulteriormente il livello di sfida, così da poter guadagnare ricompense ancora più utili.