Da pochi giorni Xbox Series X è sugli scaffali dei negozi e già nelle case di molti appassionati, che si sono fiondati ad entrare di botto nella nuova generazione.
Abbiamo visto come quello delle due nuove console sia stato il miglior lancio di sempre in casa Microsoft, segno che c’era molta aspettativa sul nuovo hardware della Casa di Redmond.
Conosciamo già molti aspetti di Xbox Series X/S e non vediamo l’ora di poterle vedere all’opera con titoli realmente next gen.
Iniziano però a trapelare anche alcune curiosità relative alla fabbricazione delle console stesse, e una di queste farà certamente felici i fan più accaniti del brand: sulla scheda madre di Series X, infatti, è stampata una piccolissima immagine di Master Chief, rispettando quindi la tradizione iniziata con Xbox One X e One S e che rappresenta un vero “marchio di fabbrica” della gestione di Phil Spencer.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1326969755857793027?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1326969755857793027%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fxbox-series-x-nasconde-piccolo-segreto-interno-tradizione-rispettata.html
Xbox Series X e Series S: una console per ogni esigenza
Ricordiamo che entrambe le versioni, Series X e Series S vanno ad abbracciare differenti target di pubblico: la prima, l’ammiraglia, venduta a 499 € è dedicata a un’utenza maggiormente appassionata, che non vuole scendere a compromessi e intende godersi appieno tutta la potenza della nuova generazione; la seconda invece può essere l’ideale per chi magari vuole affiancare una console Microsoft ad un altro sistema di gioco principale, come un Pc performante o PlayStation 5, ed ha una potenza ed un costo ridotto, collocato a 299 €.
Insomma, mai come questa volta Microsoft sembra aver fatto le cose per bene puntando a raccogliere la più grande fetta possibile dell’utenza, dai giocatori più “casual” fino agli “hardcore” più accaniti, che si troveranno anche un minuscolo Master Chief nella loro console.