Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (acquistabile qui) è sbarcato su PlayStation 4 e tra poco arriverà anche su PlayStation 5 (la console di ultima generazione verrà rilasciata il 19 novembre) ed è già un successo al pari del primo capitolo. Ma diciamo la verità, il motivo principale di questo successo non è volteggiare tra i palazzi di Manhattan e combattere il crimine diventando invisibili e mettendo ko squadroni di malviventi con scariche elettriche. Il motivo principale è senza alcun dubbio poter far uscire un gatto mascherato dallo zaino durante un combattimento che finisce il mal capitato a suon di graffi!
Da quando è stato annunciata, un mese fa, la Bodega Cat Suit è stata una delle tute più chiacchierate e amate dai fan che, finalmente, da ieri hanno potuto mettere le mani sul nuovo titolo di Insomniac Games dedicato all’arrampica-muri, alla ricerca (tra un salvataggio della città e l’altro) di tutti i costumi sbloccabili. Purtroppo però, ottenere la Bodega Cat Suit non è così facile: bisogna infatti, oltre che superare la missione in cui Miles incontra il gatto per la prima volta, addirittura completare l’intera campagna principale del gioco. Ma andiamo con ordine: continua a leggere, di seguito ti spieghiamo passo passo come fare per ottenere la Bodega Cat Suit in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales!
3 Spider-Men per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
Oltre al protagonista principale di questo secondo capitolo, Miles Morales, e al classico Peter Parker (che in questo titolo vestirà i panni di mentore del più giovane Spider-Man afro-americano), ci sarà un altro personaggio che indosserà la maschera dell’Uomo Ragno: il gatto Spider-Man.
Per accedere alla missione secondaria che introdurrà il personaggio, sarà necessario aver sbloccato l’app Friendly Neighbourhood Spider-Man, sulla quale riceverai (nei panni di Miles) la notifica di una rapina in una cantina nelle vicinanze. Raggiunta la scena del crimine, troverai il proprietario del locale, Teo, affranto per l’accaduto e molto preoccupato anche per il suo gatto, rapito dai ladri che hanno saccheggiato il negozio. A questo punto dovrai fare l’eroe (e chi lo avrebbe mai detto!) e recarti alla vicina centrale elettrica, covo dei criminali, per assicurarli alla giustizia, recuperare la refurtiva e anche il pelosetto.
Salvi il gatto, sblocchi il gatto? Eh no, troppo facile così!
Sarebbe fin troppo scontato immaginare che completando la missione e riportando sano e salvo al suo padrone il gatto, sbloccherai la relativa suit che ti permetterà di utilizzare il felino come spalla. Infatti non è così: dopo aver restituito Spider-Man (il gatto, non il mentore) a Teo, riceverai solo un grazie e arrivederci (del resto, fare l’eroe è una vocazione, non bisogna mai aspettarsi nulla in cambio!). Non disperare, non avrai sbagliato nulla, semplicemente non avrai soddisfatto tutte le richieste necessarie per sbloccare la Bodega Cat Suit: aprendo il menù relativo ai costumi dal menù generale del gioco, troverai la tuta non ancora sbloccata e i requisiti per averla, che sono la missione “Cat’s Pjamas” e la condizione “Completa la campagna“.
La missione Cat’s Pjamas
Questa missione sarà affrontabile solo nella fase finale della campagna principale: dopo aver completato la storia principale e visto scorrere i titoli di coda, come sempre accade nei titoli open-world, verrai ricondotto nel mondo di gioco che potrai continuare ad esplorare completando tutte le missioni secondarie lasciate in sospeso. Marvel’s Spider-Man Miles Morales non fa eccezione da questo punto di vista, ed è a questo punto che potrai dedicarti a completare tutti i requisiti per sbloccare i vari collezionatili, tra cui i costumi che non sei riuscito ancora a sbloccare durante la campagna principale e in particolare l’agognata Bodega Cat Suit.
Per accedere alla missione “Cat’s Pjamas”, per prima cosa dovrai tornare al tuo appartamento, per poi uscire di nuovo: questo passaggio permetterà di aggiungere la missione all’elenco di quelle disponibili. Dopodiché dovrai recarti alla cantina di Teo. Fine. Si, “fine”, perché una volta raggiunta la cantina, verrà sbloccato il costume, comprensivo di zaino con gatto mascherato pronto all’azione!
Bodega Cat Suit in azione
A differenza di altri costumi sbloccabili in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, questa suit non avrà particolari mod che forniranno a Miles abilità speciali o potenziamenti particolari. Si tratta infatti di un costume quasi esclusivamente estetico, se non fosse per il “gatto ad estrazione facile nello zaino“: durante i combattimenti, Spider-Man (il gatto) a volte salterà fuori dallo zaino per dare “l’artigliata di grazia” all’avversario. Si tratta quindi solo di una skill alternativa per le finisher, il colpo finale che manda ko il nemico. Inoltre la mossa non verrà effettuata ogni volta, ma con un rapporto che si aggira intorno a 1:5. Questo la rende meno epica? Al contrario! l’effetto sorpresa attraverso questo espediente viene mantenuto e ti permetterà di goderti la scena ogni volta!
Altro su Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
Per altre informazioni ti invitiamo a leggere tutti i nostri altri articoli su Marvel’s Spider-Man Miles Morales che trovi qui. Resta invece sintonizzato sulle nostre frequenze per essere sempre aggiornato su novità relative a questo e a tutti gli altri titoli videloudici del momento!