Pochi giorni fa avevamo già anticipato in questo articolo il rumor proveniente dalla Nuova Zelanda, in cui affermavamo che grazie alle indiscrezioni del PlayStation Store neozelandese, Deathloop sarebbe uscito il 21 maggio 2021. Oggi, Bethesda ufficializza la stessa data di lancio, confermando inoltre che non sarà esclusiva PlayStation 5, anzi Deathloop sarà disponibile lo stesso giorno anche su PC, via Steam oppure tramite il launcher di casa Bethesda.
Sul PlayStation Store e su Bethesda Gear Store sono già disponibili le pre-vendite di Deathloop, mentre per quelle disponibili sullo store di Valve c’è da aspettare ancora un po’. Il gioco avrà a disposizione due versioni, la Standard e la Deluxe Edition, corrispettivamente a 59,99 € e 79,99€.
Su Bethesda Gear Store inoltre è possibile acquistare un bundle molto interessante per tutti i collezionisti. All’interno di questo box, dal costo di 120 $, troverai due statuette, una di Colt e una di Juliana, e due spille da sfoggiare in un probabile cosplay.
Deathloop, un piccolo riassunto
Deathloop è un titolo action-adventure sviluppato da Arkane Studios e prodotto da mamma Bethesda. Il gioco narra le strane vicende del protagonista, Colt, un assassino incastrato con altre persone in un loop continuo su un isola, un ex base militare dove molti scienziati conducevano strani esperimenti. Colt è l’unico che riesce a conservare la memoria, mentre tutti gli altri si risvegliano ogni giorno su quest’isola senza sapere che ogni nuovo giorno è identico a quello precedente.
Il compito di Colt è eliminare otto bersagli che risiedono su quest’isola, questo obiettivo va compiuto però entro lo scoccare della mezzanotte altrimenti l’isola si resetterà di nuovo, continuando il suo loop. Questo reset accade inoltre anche con la morte del protagonista quindi dovrai fare molta attenzione a non farti beccare, altrimenti si ricomincia tutto da capo.
Per poter portare a casa l’obiettivo potrai utilizzare una combinazione di abilità tra furtività, parkour e attacco, come accade anche nei precedenti titoli targati Arkane, come Dishonored e Prey, quindi potrai scegliere l’approccio che più si addice al tuo stile di gioco preferito. Studia bene il percorso da fare, evitare o eliminare il nemico è una tua decisione.