Il lancio sul mercato di PlayStation 5 è diventato realtà e le notizie sulle nuove uscite videoludiche si susseguono vorticosamente, una “fresca fresca” è stata annunciata da Sony e Team Ninja, infatti, hanno confermato che Nioh e Nioh 2 saranno entrambi disponibili sulla console next-gen all’inizio dell’anno prossimo.
Ci saranno addirittura 3 diverse opzioni d’acquisto per gli utenti Sony tra cui scegliere e saranno disponibili precisamente il 5 febbraio 2021, data simbolica visto che si festeggerebbe il 4° anniversario dell’uscita del titolo originale. Tra le diverse edizioni in uscita troverai Nioh Remastered Complete Edition, Nioh 2 Remastered Complete Edition e The Nioh Collection.
Vediamo nel dettaglio quali sono le versioni di Nioh e i miglioramenti su PlayStation 5
In Nioh Remastered Complete Edition potrai cimentarti nell’esperienza di gioco originale e avrai a disposizione tutti i dlc rilasciati per il gioco. Nioh 2 Remastered Complete Edition, esattamente come il precedente, ti farà vivere gli eventi del secondo capitolo della saga insieme a tutti i dlc. Se sei invece un neofita del souls-like sviluppato da Team Ninja o non ne hai mai giocato uno, potrai valutare l’acquisto di The Nioh Collection, che conterrà tutti i e due i capitoli e annessi dlc in un pratico pacchetto. La software house conferma anche che, le tre edizioni del titolo avranno dei miglioramenti grafici e tecnici per rendere al meglio l’esperienza di gioco sulla nuova console Sony:
“Tutti i titoli disponibili su PlayStation 5 supporteranno la risoluzione 4K per immagini cristalline, un gameplay fino a 120 FPS per un combattimento fluido, tempi di caricamento ultra rapidi e la possibilità di trasferire i tuoi dati dalle versioni PS4 per riprendere il tuo viaggio nel modo giusto da dove avevi interrotto.“
Inoltre, se possiedi una versione di Nioh 2 per PlayStation 4, potrai eseguire l’aggiornamento alla versione rimasterizzata senza alcun costo aggiuntivo, insieme a tutti i dlc che hai acquistato, specificando però che questa versione del gioco non sarà acquistabile separatamente ma solo come parte della Complete Edition. Ci sarà anche una versione di Nioh 2 Complete Edition in arrivo su PlayStation 4.
Team Ninja ha poi confermato l’imminente uscita del dlc “The First Samurai” che contiene “alcune delle missioni più impegnative e nemici formidabili” il lancio è previsto per il 17 dicembre.