Cyberpunk 2077. Di questo passo faremo prima a mettere insieme tutti i leak, le notizie e le indiscrezioni varie per poi programmarcelo da soli. Nell’infinita attesa di questo grande titolo che sta, a suo enorme rischio e pericolo, alzando l’asticella delle aspettative fin sulla Luna, l’ennesimo leak è trapelato. Tuttavia, pare proprio che questa volta la colpa sia di CD Projekt Red. Infatti, a causa di un errore della loro piattaforma GOG Galaxy, una buona parte della lista dei trofei sbloccabili giocando al titolo della casa polacca sarebbe stata rivelata.
Spoiler?
Come tutti sappiamo, in generale, nei videogiochi moltissimi trofei si sbloccano semplicemente proseguendo nella storia. Ecco perché visitando il link che rimanda al post del leaker Legacy KillaHD, lo fate a vostro rischio e pericolo: il pericolo spoiler, infatti, è abbastanza alto.
Perlomeno, CD Projekt Red ha potuto rincuorarci affermando che, benché effettivamente l’errore della loro piattaforma abbia concretizzato il rischio di spoiler, i trofei nascosti sono rimasti tali, il che dovrebbe limitare il danno. Secondo loro. Però, come abbiamo detto prima, i primi trofei rivelano sempre i primi passi del giocatore in una storia e sono quelli maggiormente legati alla rivelazione di alcune parti della trama.
Un titolo maledetto
Insomma, Cyberpunk 2077 ha sempre più l’aria di essere un titolo iellato, tra leak, rinvii continui e pure minacce di morte agli sviluppatori, già sottoposti, secondo alcune indiscrezioni, al crunch. Forse al prossimo Night City Wire potrà essere fatta più chiarezza non soltanto sulla faccenda del leak ma anche sull’effettiva uscita del titolo.