Arrivano buone notizie per gli utenti appassionati Microsoft che potranno usufruire della bellezza di 120 fotogrammi per secondo su Xbox Series X per godersi l’esperienza di Call of Duty Warzone. Al momento la notizia è stata confermata da Infinity Ward, specificando che la patch riguarda solo ed esclusivamente (per il momento) le console Microsoft.
Attualmente la console della next-gen di Sony, ossia PlayStation 5, permettono una sequenza di fotogrammi che raggiunge massimo 60 fps anche nella “Performance Mode“, risultando così inferiore ad Xbox del 50%. Si ipotizza che la ragione per cui PlayStation 5 sia ancora ferma a questo punto è data dal fatto che probabilmente sul mercato è ancora in vigore la versione di Call of Duty Warzone originariamente progettata per PlayStation 4.
Ciò significa che, nel momento in cui la versione PlayStation 5 dovesse espandersi, è possibile che Call of Duty Warzone possa girare a 120 fps come su Xbox Series X. Infatti, dobbiamo solo aspettare l’arrivo della nuova console di Sony sul mercato europeo, che al momento è previsto dal 19 novembre in poi.
Inoltre, Activision ed Infinity Ward non hanno ancora lasciato alcuna dichiarazione in merito alla questione della patch e si sospetta che questo silenzio sia dovuto al fatto che al momento le compagnie stiano dando la precedenza al lancio del nuovo capitolo, ossia Call od Duty Black Ops Cold War.
Call of Duty Warzone vs Fortinte: Which is the best?
Call of Duty Warzone è il cavallo di battaglia di Infinity Ward per quanto riguarda oramai il diffusissimo trend videoludico che ha come centro i Battle Royale, di cui il massimo esponente è Fortnite, uscito nel 2017. Questo capitolo COD è strutturato precisamente nello stile battle royale (infatti questo gioco è free to play), solo che il suo grande punto di forza sta nell’offrire una qualità elevata per quanto riguarda il dominio tecnico, del gameplay, ma soprattutto grafico.
Dobbiamo tenere conto che la dimensione di Call of Duty Warzone è talmente ampia che la software house produttrice avrebbe potuto addirittura imporre un prezzo d’acquisto come succede nel 90% dei casi, invece la scelta è stata quella di rilasciarlo gratuitamente al pubblico. La cosa è molto positiva poiché gli utenti hanno la possibilità di giocare ad un vero e proprio gioco triple A gratuitamente.
Per quanto riguarda il giudizio finale secondo cui bisogna valutare quale sia il gioco migliore tra Fortnite e Call of Duty Warzone, l’esito finale è molto incerto perché anche se Call of Duty Warzone è superiore graficamente, vi è sicuramente una vasta gamma di giocatori sulla sponda di Fortnite.