Chiunque voglia rigiocare a Resident Evil 3, su PlayStation 5, avrà il piacere di avere una piccola sorpresa extra grazie al nuovo controller di casa Sony, il DualSense.
Resident Evil 3 e DualSense, tre colori da tenere a mente
Il nuovo pad della PlayStation 5 ti comunicherà, tramite la light bar, lo stato di salute di Jill. Il DualSense infatti si illuminerà di verde se la salute della protagonista sarà al massimo, nel caso avesse subito dei danni invece sarà di colore giallo, mentre se fosse in uno stato critico diventerà rossa.
Questa notizia è stata riportata in un tweet da @DreamcastGuy, dopo che l’utente è rimasto sorpreso nel scoprire tale chicca.
Found a nice little element today to Resident Evil 3 on PS5. Your controller turns more bloody with the lights as you get hurt and goes back to green as you heal! pic.twitter.com/5Abbrwk5RX
— DreamcastGuy (@DreamcastGuy) November 13, 2020
Certamente i videogiocatori che hanno provato Resident Evil 3 sulla PlayStation 4 possono dire di aver visto tale funzione sul vecchio controller, ma non è la stessa cosa visto che il led sul pad non era così ben visibile a differenza del DualSense.
Vedendo queste piccole novità all’interno della nuova console, seppur di poco conto, possono far tornare la voglia di rigiocare ai vecchi titoli con lo scopo di scoprire nuove particolarità che prima erano difficili da notare. Magari possono essere degli incentivi in più per ripercorrere vecchie avventure e magari completare quei titoli che sono stati abbandonati.
Il ritorno su questi titoli sarebbe sicuramente ancora più stimolante se venissero apportati nuovi aggiornamenti che permettono alle console next-gen di incrementare il comparto grafico, ma magari basterebbe pazientare un altro po’.
Resident Evil 3 è il remake in stile action dello storico terzo capitolo targato Capcom, Resident Evil 3: Nemesis, disponibile inizialmente solo su PlayStation e poi portato anche su Sega Dreamcast, PC e Nintendo Game Cube.
Resident Evil 3 Remake ora è disponibile sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità. Inoltre, alcuni rumor affermano che presto il titolo di casa Capcom sarà disponibile su Nintendo Switch tramite il sistema in cloud, sarebbe l’ennesima grande conquista dell’azienda giapponese storica, Nintendo.