Ormai siamo nella stagione fredda e ci siamo lasciati il caldo alle spalle. Se però hai ancora voglia di mare e sabbia, Ubisoft può venirti incontro con Assassin’s Creed IV: Black Flag. Il gioco, infatti, è in sconto su Instant Gaming a poco più di 5 Euro. Una cifra davvero irrisoria per un’esperienza particolarmente longeva. Inoltre, Assassin’s Creed IV non è stato fortunato quanto gli altri capitoli della serie, quindi potresti essertelo lasciato alle spalle.
Il gioco, pur ereditando le vecchie meccaniche degli Assassin’s Creed, porta tutto in un contesto piratesco. Questo vuol dire che non avremo una singola città da esplorare, che invece sarà sostituita da un arcipelago di isole. Gran parte della mappa di gioco è ricoperta dal mare e la navigazione tra i vari ambienti si svolge sulla nostra fidata nave.
Un Assassin’s Creed con i pirati
In Assassin’s Creed IV: Black Flag, infatti, impersoniamo un pirata, con tanto di ciurma e di assalti alle altre navi. Navigando tra i mari della mappa possiamo imbatterci in altre imbarcazioni e possiamo scegliere di abbordarle. La classica libertà open world, quindi, si mescola con la vita da pirata. Se ti piacciono i combattimenti tra velieri, allora amerai l’esperienza, in caso contrario, potrebbe non piacerti.
Un’altra qualità che ha Assassin’s Creed IV, è il suo carismatico protagonista. Edward Kenway ha un carattere molto più ribelle rispetto ai classici eroi Ubisoft. Il suo coinvolgimento nella lotta tra Templari e Assassini non avviene un credo che sente “suo”, ma quasi per puro caso. Allo stesso modo, molte vicissitudini che vediamo dipendono dalla sua voglia di arricchirsi e non da una causa più grande.
Assassin’s Creed IV: Black Flag non è un capolavoro, ma merita sicuramente di essere provato, soprattutto se ti intrigano i combattimenti navali. A questo prezzaccio, poi, è davvero difficile dire di no.
Se invece ti interessa l’ultimo Assassin’s Creed Valhalla, puoi leggere la nostra recensione.