Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy è un JRPG, ultimo titolo della celebre serie delle alchimiste di Gust distribuita nel mondo da Koei Tecmo. Si tratta del sequel, in uscita in Occidente il 29 gennaio 2021 su PC via Steam, PlayStation 4 e Nintendo Switch, di Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout, che ci aveva già fatto conoscere lo scorso anno il mondo in cui la protagonista, la procace Reisaline Stout, si muove animata dal desiderio di esplorazione insieme ai suoi amici d’infanzia.
In Giappone, tuttavia, Atelier Ryza 2 sarà disponibile sugli scaffali già a partire dal prossimo 3 dicembre e, come di consueto, gli sviluppatori hanno programmato uno stream pre-lancio che ci permetterà di vedere in anteprima alcuni aspetti del nuovo titolo, tra cui anche una succosa Photo Mode. La data dell’evento è il 26 novembre e potremo seguirlo sul canale YouTube di Koei Tecmo. Certo, la maggior parte di noi non capirà quasi nulla, trattandosi di uno streaming in lingua giapponese, ma ciò che più ci interessa sono, ovviamente, le immagini del gioco, di cui non sentiremo la mancanza.
Atelier Ryza 2, i dettagli dello stream pre-lancio
Ad animare questo evento sarà una pletora di personaggi legati all’universo nipponico di Atelier Ryza 2, dalla voice actor Yuri Noguchi al character designer Toridamono, le cui promesse di rendere l’eroina ancora più sensuale che nel capitolo precedente saranno sottoposte al giudizio di milioni di appassionati. Due giudici particolari, sempre presenti allo stream, saranno il produttore Junzo Hosoi e la cosplayer ufficiale di Ryza, Moe Iori, che si presterà a una photo session al termine della porzione dedicata al gameplay.
Basterà aspettare, dunque, poco più di una settimana per poter mettere gli occhi sulla versione definitiva di Atelier Ryza 2, che i ragazzi di Gust ci fanno sapere essere recentemente uscito dalla fase di sviluppo. Quando il titolo raggiungerà i negozi occidentali sarà disponibile, inoltre, un update gratuito per PlayStation 5 destinato a tutti coloro che hanno acquistato la versione per la console current gen di Sony.