Nel caso te lo fossi perso, nell’ultimo periodo il remake di Demon’s Souls si è visto circondare da un alone di mistero. In una zona particolarmente nascosta che ti mostrerò con un video in calce all’articolo, infatti, è stata trovata una misteriosa porta sigillata e posta dietro un muro invisibile.
La cosa particolare, oltre al fatto che nulla del genere era presente nel titolo originale di From Software, è che sfruttando la modalità foto nei pressi di quella porta è possibile notare la presenza di un oggetto. Inutile dire che i tentativi di aprirsi un passaggio, nelle ultime ore, sono stati infiniti ma pare proprio che nessun giocatore abbia ancora scoperto il tranello.
Bluepoint Games, d’altro canto, non ha certo fatto in modo di quietare le voci ma ha anzi condiviso (via Twitter) un’immagine dell’oggetto, accompagnandola a due frasi a dir poco enigmatiche. Il post, che ti riporto qui sotto, non è altro che una cartolina di quella stanza segreta con impressa la dicitura “vorrei fossi qui”.
A symphony of rumors…@VaatiVidya, @maximilian_, @Distortion_2, @Lobosjrgaming, @avoidthepuddle, @KrimsonKB pic.twitter.com/bDGAstbvvc
— Bluepoint Games (@bluepointgames) November 17, 2020
Certo, questo basterebbe a risvegliare qualcosa nel cuore di qualunque amante dei Pink Floyd, ma ciò che davvero sta alimentando le voci è la seconda frase contenuta nel post: “A symphony of rumors”, ovvero un richiamo a un loro vecchio messaggio che già all’epoca aveva fatto scalpore.
So calm this spooky night. A symphony of rumors – not one, but two – return from shadow. A resistance to dart home as black monsters escape twisted hills to wander lands and syphon souls. Filter your candy collections, soft from solid, and be eco-friendly. Have a metal Halloween. pic.twitter.com/mFFxI7BIDN
— Bluepoint Games (@bluepointgames) October 31, 2019
Le voci secondo cui Bluepoint Games abbia in cantiere un altro remake, oltre al già uscito Demon’s Souls che muoio dalla voglia di giocare, si fanno sempre più insistenti. C’è chi parla di un “semplice” DLC, chi di un segreto non ancora svelato e chi, invece, continuerà a cercare un modo per aggirare quella dannata porta. Qualcuno, sembra esserci andato molto vicino. Possibile che sia proprio quell’oggetto a contenere la risposta a ogni domanda?