Dragon Quest XI è attualmente in vendita su Amazon al prezzo di soli 24,99 € da un prezzo originario di 35 € sulla piattaforma Sony PlayStation 4. Attualmente si tratta della miglior offerta sul titolo da quando è stato pubblicato.
Per coloro che sono appassionati del genere JRPG questa è un’ottima notizia, poiché si avrà a propria disposizione un titolo importantissimo della categoria videoludica e nientemento che il miglior capitolo di tutta la saga di Dragon Quest.
Inoltre, il celebre creatore della serie, Yuji Horii, nasconde dei progetti molto ambiziosi che potrebbero regalare non poche emozioni ai videogiocatori di tutto il mondo nel 2021. Se sei incuriosito da questo tema ti consiglio di leggere l’articolo della nostra redazione a riguardo (clicca sul link)
Dragon Quest XI: Il cammino verso il successo
Dragon Quest XI è considerato in assoluto il capitolo migliore della serie per una serie di fattori. Prima di tutto dobbiamo considerare che la saga è stata originariamente progettata sulle console Nintendo a partire dalla fine degli anni ’80 per poi inserirsi negli anni 2000 su PlayStation 2.
Il salto a PlayStation 4 è stato un fattore di grosso rischio, poiché in questo modo Square Enix si è dovuta preparare ad un cambiamento del design del gioco che avrebbe potuto facilmente portare come risultato finale un flop.
Invece, il percorso che ha effettuato Dragon Quest XI in termini di rischio e successo è molto simile al cammino del quarto capitolo di God Of War.
Per quanto riguarda la trama principale del gioco, il protagonista della storia è un giovane ragazzo che è stato salvato dalla propria madre, venendo abbandonato sulle sponde di un fiume (un’origine simile a Mosé).
Il giovane, nel corso della sua crescita, scopre di essere un’entita speciale definita Il Lucente, ossia il grande guerriero del cielo chiamato a sfidare il Signore dell’Oscurità, il quale ha l’obbiettivo di impossessarsi del pianeta Terra, sterminando gli abitanti.