Tra tutti i titoli previsti per next-gen, uno di quelli che sta attirando più di tutti l’attenzione è indubbiamente Resident Evil Village, ottavo capitolo della serie principale e seguito diretto del reboot del 2017 Resident Evil: Biohazard.
Mostrato per la prima volta durante lo State of Play di Sony dedicato interamente alla next-gen, il reveal trailer di Resident Evil Village conteneva un particolare che ha lasciato di stucco i giocatori: come già leakkato un paio di settimane prima del reveal ufficiale, si vede Chris Redfield, personaggio storico della serie, sparare e uccidere Mia, la moglie di Ethan (protagonista del precedente capitolo che tornerà a essere giocabile in Village) e il bambino che portava in grembo.
Le ragioni del gesto sono facilmente intuibili da chi ha giocato il Resident Evil del 2017, ma questo apre un mistero ancora più grande su Chris e la natura della nuova Umbrella Corporation. Tuttavia, un artwork trapelato di sfuggita su Steam nelle ultime ore sembra risolvere almeno uno dei due misteri, in particolare quello legato all’ex agente S.T.A.R.S.:
Va subito fatta notare una cosa, la metà dell’artwork in cui si vede Chris è molto simile ad atro materiale grafico ufficiale già mostrato in precedenza da Capcom stessa, quindi sarebbe facile etichettare istantaneamente l’immagine come fake, eppure una voce molto importante nel settore non sarebbe d’accordo. Parliamo naturalmente del noto insider Dusk Golem, particolarmente attivo per quanto riguarda leak e rumor di Resident Evil, che già qualche tempo fa aveva parlato del ruolo di Ethan in questo nuovo titolo.
Dusk Golem per l’appunto si è espresso positivamente riguardo all’ufficialità dell’immagine, che farebbe pensare inesorabilmente a Chris come uno dei villain del titolo. Infatti, la metà non umana dell’ex-agente S.T.A.R.S. nell’immagine è un vero e proprio licantropo, questa creatura farà il suo debutto nel nuovo Resident Evil Village, affiancandosi presumibilmente ai classici infetti/zombie da sempre minacce principali della serie.
Sapevi che recentemente si è parlato delle caratteristiche degli hardware next-gen che il verranno sfruttate dal nuovo survival horror di casa Capcom? Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le ultime novità relative a Resident Evil Village e ai titoli next-gen più attesi!