Grosse novità per Gears 5: The Coalition, la casa di sviluppo della famosa serie sparatutto esclusiva Microsoft, ha presentato ufficialmente Operazione 5: Hollow Storm, definendolo come il più grande e corposo aggiornamento per il gioco, che porterà tante novità tra cui ben 7 nuovi personaggi.
Le novità introdotte in Gears 5 con Operazione 5: Hollow Storm
Con questo ultimo grande update, al titolo verranno aggiunte molte novità: sette personaggi aggiuntivi, cinque nuove mappe, tredici obiettivi e niente meno che il ritorno della Scorcher, l’arma simbolo della serie. Verranno anche introdotti molti miglioramenti generali a Gears 5 (sia per la versione old-gen che alcune novità esclusive per Xbox Series X e S), come la possibilità di catalogare i personaggi per abilità e classe, così da rendere più agevole e semplice l’esperienza di gioco e anche alcuni elementi relativi al comparto multiplayer.
Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio tutte le novità introdotte con l’aggiornamento:
- 7 nuovi personaggi: Dizzy Wallin, Tai Kaliso, Skorge, Anya Stroud, Lambent Drone, Lambent Grenadier e Lambent Theron Guard
- Separazione di personaggi e classi in PvE
- 5 nuove mappe: River, Gridlock, Clocktower Nexus e Regency
- Ottimizzazione per Xbox Series X e Series S: 120 fps nella modalità multiplayer Versus
- Funzionalità aggiuntive: bilanciamenti di classe in PvE, sfide giornaliere e settimanali in PvE, sistema di ranking migliorato in PvP, nuovo grado di rarità “Eroico” per gli oggetti.
Da questa lista possiamo notare la presenza di alcuni elementi esclusivi per Xbox Series X/S ma apprezziamo che, con l’arrivo della next-gen, la casa di sviluppo stia ancora supportando in maniera consistente anche la vecchia generazione e non abbia abbandonato i fan di lunga data che non hanno deciso di fare il passaggio alle nuove console Microsoft.
Di seguito ti lasciamo il trailer di presentazione dell’aggiornamento, così potrai dare un’occhiata con i tuoi occhi alle novità di cui abbiamo parlato:
A chiusura dell’annuncio, The Coalition invita tutti i fan a rimanere in attesa di ulteriori novità in arrivo, e noi non possiamo far altro che rendere nostro questo suggerimento e quindi invitarti a rimanere sintonizzato sulle nostre frequenze, perché riporteremo tempestivamente tutte le novità che arriveranno prossimamente per Gears 5 e per il resto del mondo videloludico.
Infine ti invitiamo a dare un’occhiata a tutte le altre notizie che abbiamo pubblicato relative a Gears 5 (che trovi qui), come il recente annuncio riguardo altri aggiornamenti, DLC e alla possibilità di utilizzare una skill che permette giocare nei panni del dell’ex-wrestler e attore Dave Bautista.