Koch Media, grossa potenza mondiale nel settore multimediale, ha acquisito la software house polacca con sede a Varsavia che ha creato Shadow Warrior.
Koch Media che è nata nel 1994, nel corso degli anni è cresciuta a dismisura, arrivando a conquistare ben presto l’Europa, e successivamente gli Stati Uniti. Oltre a sviluppare videogiochi per computer con la propria etichetta Deep Silver, è attiva anche nel settore cinematografico creando film horror attraverso la propria etichetta Midnight Factory.
Ora possiede diversi uffici sparsi in tutto il mondo e possiede delle sedi anche in Italia. Questa acquisizione non fa altro che rafforzare la sua potenza economica nel settore videoludico.
Koch Media e Flying Wild Hog
Grazie a questo accordo i tre studi con sede a Varsavia, Cracovia e Rzeszòw, con oltre 260 persone all’attivo passeranno sotto il controllo di Koch Media, aggiungendo così 11 anni di esperienza.
Flying Wild Hog resterà uno studio indipendente che agirà sotto il controllo della software house tedesca. Decisamente un ottima opportunità di crescita per entrambe le società.
Il CEO Michael Szustak di Flying Wild Hog Studios ha dichiarato:
“siamo molto entusiasti di questa collaborazione che permetterà a tutti di crescere, creando nuovi progetti ancora più ambiziosi per poter stupire i propri fan.”
Klemens Kundratiz, CEO di Koch Media, ha aggiunto:
“speriamo di poter ingrandire il nostro elenco di videogame da poter offrire ai fan grazie a questa collaborazione. Avremo la possibilità di crescere anche sul mercato polacco, che è sempre molto attivo a livello di gaming, dopo aver fatto l’ingresso anche nel mercato asiatico ad inizio di quest’anno.”