Ci siamo.
Dopo mesi di attesa, speculazioni, foto rubate, presentazioni, pre order e prime recensioni esclusive, finalmente anche in Italia da oggi giovedì 19 novembre è disponibile PlayStation 5. Almeno in teoria.
Si perché, come previsto, solo una piccola parte di coloro che vorranno entrarne in possesso riusciranno a farlo veramente.
I più fortunati sono già in attesa del corriere che gli recapiti la loro console nuova fiammante ordinata magari su Amazon non senza un colpo di fortuna, qualcun altro forse potrà ritirarla tra qualche giorno negli store fisici in cui l’ha prenotata (al netto delle restrizioni per il Covid), i più spregiudicati la acquisteranno su ebay a prezzi da strozzino.
PlayStation 5 subito introvabile anche on line
La maggior parte, però vedrà i propri tentativi andare in fumo. Nello specifico, in questo momento sarebbero aperti gli store on line di Mediaworld e Unieuro; usiamo consapevolmente il condizionale perché mentre su quello di Unieuro le console sono già esaurite, per provare ad acquistare una PlayStation 5 sul sito di Mediaworld occorre fare una coda con davanti decine di migliaia di persone, cosa che rende la possibilità di entrare in possesso della nuova nata di casa Sony più una speranza che una certezza.
Intanto, vediamo che le prime vendite in Giappone fanno registrare quasi 120 mila PlayStation 5 vendute nel Paese del Sol Levante, dove la console è uscita una settimana prima rispetto all’Europa.
Che dire? Se sei tra quelli che vogliono entrare subito nella next gen di Sony, ti conviene armarti di pazienza e di un po’ di sana scaramanzia, che male non fa.