La nuova generazione di console è alle porte: questo mese verrà ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.
PlayStation 5, Sony celebra il lancio in Europa della console con uno spettacolo di luci
Finalmente ci siamo: a partire da oggi (e con non pochi problemi legati alla produzione) PlayStation 5 è disponibile in tutto il mondo. Per celebre il lancio in Europa, Sony ha imbastito uno spettacolo di luci in Piazza San Marco a Venezia. L’illuminazione blu ha illuminato tutta la piazza mentre le transizioni dei classici tasti croce, triangolo, quadrato e cerchio scorrevano sul suolo offrendo uno spettacolo scenograficamente splendido. Di seguito, puoi visionare il video in questione.
Da questa mattina, gli appassionati che hanno preordinato i primi lotti di PS5 hanno iniziato a ricevere direttamente da casa la propria console, nel frattempo l’hardware è tornato disponibile in alcuni negozi per tutti i giocatori ancora in cerca della propria PlayStation 5.
Buon day one a tutti i giocatori che sono riusciti ad accaparrarsi la console nel giorno del lancio.
PlayStation 5 è disponibile in Europa a partire da oggi. La console è acquistabile con il lettore dischi a €499 e in Digital Edition a €399.