Oggi, su Tom Clancy’s The Division inizia l’ennesimo evento globale, dove è possibile farmare 4 set del gioco. Abbiamo già visto insieme le guide per il Nomade top secret, e il Predatore top secret.
Oggi voglio mostrarti la build secondo me più adatta per l’Ombra della Banshee top secret, quindi procediamo subito con la descrizione di questo set classificato.
Equipaggiamento
Il set dell’Ombra della Banshee è il set perfetto per le Cacce all’Uomo in Zona Nera, per la natura dei suoi talenti. Talenti che lo rendono pressoché inutile in PVE. Personalmente lo trovo molto adatto anche in modalità come Schermaglia e Fino alla Fine, con la variante dei 5 pezzi più lo zaino giallo con il talento Specialista.
Questa variante l’ho provata sia in Zona Nera che in Schermaglia e in Fino alla Fine, trovandola piuttosto forte oltre ad essere divertente da utilizzare. Se preferisci fare le Cacce all’Uomo, ti consiglio di equipaggiare anche lo zaino dell’Ombra della Banshee, in modo da avere i bonus del sesto pezzo fatti apposta per queste attività. Io l’ho trovata comunque molto forte, anche perché preferisco avere più potenza abilità che può sempre tornare utile nei momenti più concitati dei combattimenti.
Ora procediamo col vedere i vari bonus che donano i 6 pezzi dell’Ombra della Banshee top secret.
Bonus fissi
2 pezzi: +20% ottenimento valuta Zona Nera
3 pezzi: +10% danni inflitti ai bersagli fuori dal riparo
4 pezzi – Banshee: Le munizioni degli agenti traditori vengono rifornite ogni 30 secondi. Se sei traditore i danni subiti dagli agenti regolari sono ridotti del 10%. Se sei un agente regolare i danni inflitti agli agenti traditori sono aumentati del 10%. Il bonus aumenta fino al 20% per 10 minuti dopo essere stati uccisi da un traditore
5 pezzi: +20% ottenimento valuta Zona Nera, +5% danni inflitti ai bersagli fuori dal riparo
6 pezzi – Banshee migliorato: Se traditore: il tempo necessario per perdere lo stato di Caccia all’uomo è ridotto del 5% per ogni membro del gruppo in un raggio di 15 metri. Tutte le azioni da traditore che portano a un aumento di grado sono raddoppiate. Le ricompense per la rimozione dello stato di Caccia all’uomo sono migliori.
Se non traditore: i danni inflitti agli agenti in stato di Caccia all’uomo aumentano del 2% per ogni livello di Caccia all’uomo dell’agente, inoltre le ricompense per l’uccisione degli agenti in Caccia all’uomo sono migliori
Descrizione build Ombra della Banshee top secret
Come puoi notare nell’immagine in cima all’articolo, ho deciso di optare per circa 8.000 di Armi da fuoco, con 5.000 di Vigore e 3.000 di Parti elettroniche. Avrei voluto stare anche più basso con il Vigore per alzare a circa 7.800 di Armi da fuoco, ma i Talenti delle armi mi richiedono per forza questa impostazione.
Se tu usi talenti che ti richiedono meno Vigore potresti abbassartelo un pò per aumentare le Armi da fuoco, ma personalmente anche così è una buona via di mezzo.
Come ti ho già accennato, questo set è perfetto per la Zona Nera ed eventualmente anche per le modalità PVP come Schermaglia e Fino alla Fine, ma pressoché inutile per attività PVE, sopratutto se a difficoltà elevate come le Leggendarie o le Eroiche. L’Ombra della Banshee top secret si presta bene anche in solitaria, ma personalmente preferisco usare il Nomade, inserito all’interno di una squadra diventa davvero molto forte.
Detto questo, passiamo a vedere come impostare i vari attributi dei singoli pezzi.
Attributi
Ecco la descrizione di ogni singolo pezzo dell’Ombra della Banshee top secret.
Giubbotto
Per quanto riguarda il giubbotto, essendo l’Ombra della Banshee abbastanza fragile, ho optato per un po’ di salute aggiuntiva, accompagnata dalle immancabili Resistenza ai danni speciali e Riserva munizioni.
Zaino
Come zaino, ho optato per la versione gialla col Talento Specialista che mi va ad aumentare un po’ la Potenza abilità, invece dello zaino dell’Ombra della Banshee. Come attributi ho scelto i danni critici, essendo una build incentrata sulle Armi da fuoco. Come resistenza puoi scegliere quella che preferisci.
Maschera
Sulla maschera ho messo la solita probabilità colpo critico, seguita dalla solita resistenza agli effetti di stato. Scegli anche qui quella che preferisci.
Guanti
Sui guanti per quanto riguarda le build incentrate sul DPS opto sempre per danni critici, danni mitra e probabilità colpo critico. Al posto dei danni mitra tu puoi mettere l’arma che preferisci, ma se hai il Banco la scelta è quasi obbligatoria.
Ginocchiere
Sulle ginocchiere ho scelto di aggiungere ulteriore salute, ma se vuoi fare ancora più danno puoi mettere i danni critici. Come attributi minori le solite resistenze agli effetti di stato.
Fondina
Sulla fondina direi che è quasi obbligatorio mettere i danni critici, almeno quando si tratta di build incentrate sulle Armi da fuoco.
Armi
Vediamo ora le statistiche e i talenti delle armi equipaggiate.
Talenti e Statistiche
L’accoppiata Mitra-Fucile d’assalto è la mia preferita su The Division, infatti sulla maggior parte della mie build sono presenti queste due armi. Anche per quanto riguarda la build dell’Ombra della Banshee ho scelto questa combo.
Scelgo quasi sempre Letale e Crudele per arrivare facilmente al cap di probabilità colpo critico. Come terzo talento sull’M4 Ultraleggero invece scelgo uno tra: Reattivo, Spietato, Competente oppure Preparato. Sono scelte che variano tanto in base al proprio stile di gioco. Se utilizzi come me le abilità molto spesso o se ti piace lo scontro ravvicinato meglio optare per Reattivo o Competente. Se invece sei uno che preferisce stare nelle retrovie potresti anche optare per Preparato, che ti aumenta il danno da una distanza superiore ai 30 metri.
Grazie a queste impostazioni, riesco senza problemi ad arrivare oltre il 100% di danni critici sia sul Banco che sull’M4 Ultraleggero. Oltre a raggiungere il limite massimo di probabilità colpo critico sul mitra, e circa il 40% sul fucile d’assalto che è un livello davvero molto alto per questo tipologia di arma.
Abilità e talenti
Passiamo ora a dare un occhiata alle abilità ed i talenti.
Abilità
Il mio stile di gioco mi porta ad usare quasi sempre abilità di cura o comunque di difesa, specie se mi capita di giocare in solitaria. Per questo motivo anche in questa build dell’Ombra della Banshee top secret, ho deciso di utilizzare la solita Stazione di Supporto con la mod Immunizzante, così da potermi curare e togliere eventuali effetti di stato, insieme al Pronto Soccorso con mod Ricostituente, che mi aumenta i danni e la resistenza ai danni per qualche secondo.
Inoltre, la mia variante dello zaino giallo con il talento Specialista mi porta ad avere una buona potenza abilità, che altrimenti non avrei con la variante dei 6 pezzi dell’Ombra della Banshee. Grazie a questo settaggio ho delle abilità che funzionano in modo migliore e che si riattivano anche più in fretta.
Talenti
Come sempre quando sono in solitaria scelgo questi 4 Talenti che puoi vedere nell’immagine qui sopra:
- Cure critiche: che ti permette di avere una resistenza ai danni aumentata del 20%, se usi un kit medico quando hai poca salute.
- Reazione: perché ti permette di diminuire il tempo di recupero delle tue abilità del 20% quando hai poca salute.
- Precisione: che ti permette di attivare Impulso per 10 secondi sul bersaglio che colpisci in testa, aumentando così la probabilità del colpo critico e i danni critici su di esso.
- In Movimento: danni subiti -15% per 10 secondi, quando uccidi un nemico mentre ti sposti.
Se invece ti capita di giocare in una squadra potresti mettere:
- Medico da Campo: questo talento è perfetto quando si è in gruppo proprio perché ti permette di curare te stesso e i tuoi compagni di squadra ed eventuali oggetti attivi nel raggio di 20 metri.
Oppure ancora potresti optare per queste scelte, sopratutto se hai in squadra un tattico o qualcuno che utilizza l’Impulso:
- Adrenalina: che ti permette di essere immune agli effetti di stato per 7 secondi, quando usi un kit medico, magari al posto di precisione che funge più o meno come il classico Impulso, quindi diventerebbe inutile se già lo si possiede in squadra
- Supporto tecnico: +10% durata abilità attive quando uccidi un nemico mentre è attivo un oggetto abilità. Consiglio di usarla solo se si ha una buona potenza abilità, altrimenti diventa poco utile. Anche questo può essere utile al posto di Precisione
E con questo ho concluso la terza Guida dedicata ai set di The Division. Nei prossimi giorni farò uscire la quarta ed ultima Guida, dedicata al D3-FNC che non sarebbe altro che il Tank per eccellenza. Così avrai a disposizione tutte le informazioni utili per i set disponibili all’interno dell’eventoglobale che ti ricordo comincerà il prossimo 28 dicembre.