The Coalition, uno dei team first party di Microsoft, ha dichiarato di essere al lavoro su di un nuovo gioco ancora non annunciato, questo inedito titolo potrebbe essere Gears Of War 6, dato che il team è stato creato per portare avanti il famosissimo brand di Gears dopo i primi tre capitoli.
Dopo il successo di Gears Of War 5, che rispetto al precedente capitolo ha saputo innovare un formula che nonostante sia quasi esente da difetti forse aveva bisogno di innovazioni, basti pensare alle parti “open world” e al sistema di crescita del nostra caro amico Jack nell’ultimo capitolo sviluppato.
Il finale del 5 capitolo della saga ci aveva lasciato con l’amaro in bocca, una campagna che ha saputo catturare i giocatori fino agli ultimi istanti dal sapore agrodolce ma che sicuramente lasciano spazio ad un nuovo episodio della saga.
Gears of War – nuovo capitolo in vista?
The Coalition, attraverso un blog dedicato ai soli sviluppatori di Microsoft, ha comunicato di essere a lavoro su di un progetto non meglio identificato. Per ora le informazioni sono poche ma non vediamo l’ora di saperne di più. Il nuovo capitolo sarà rilasciato anche sulla scorsa generazione o cercherà di sfruttare tutto il potenziale delle nuove console di Microsoft?
Nonostante questa notizia, il team è incessantemente al lavoro su Gears Of War 5 che vedrà nel mese di dicembre l’uscita del nuovo dlc Hivebuster, che dovrebbe aggiungere un piccola campagna single player, non proseguendo però la vicenda dei canonici protagonisti, ma vedrà i giocatori vestire i panni dei personaggi che abbiamo imparato ad amare nella modalità escape come Keegan, Lahni e Mac.
Con l’uscita delle nuove console inoltre il recente gioco di The Coalition ha ricevuto interessanti aggiornamenti, dal 4k nativo al raggiungimento dei tanto vociferati 120fps. Non ci resta che ricordarti che Gears of War 5 è in sconto, se non sei già abbonato al Game Pass, a 12,99 euro su Amazon.