Il 19 novembre 2020 ha debuttato su PlayStation 4 e Xbox One Katamari Damacy Reroll, il remake dello storico titolo uscito nell’ormai lontanissimo 2004 per PlayStation 2. La versione originale del titolo non ha mai raggiunto il mercato europeo in quanto il titolo è approdato solo in Giappone, Canada e Stati Uniti.
Il remake del titolo sviluppato da Monkeycraft, rilasciato il 7 dicembre 2018 per PC e Nintendo Switch, ha dato la possibilità anche a noi videogiocatori europei di godere di uno dei giochi più bizzarri e divertenti degli ultimi anni. Katamari Damacy Reroll è ovviamente stato apprezzatissimo dal pubblico, sia da chi ha conosciuto per la prima volta Principe, sia ai fortunati che avevano già avuto modo di provare il famosissimo roll’em up.
Questo remake rispetto alla versione originale presenta un comparto grafico completamente rinnovato, sia per quanto riguarda la risoluzione aumentata, sia per la rimasterizzazione dei video.
Il titolo è acquistabile per PC e Nintendo Switch al costo di 19.99€. Mentre la versione PlayStation 4 e Xbox One sarà acquistabile al prezzo di 29.99€.
Una panoramica di Katamari Damacy Reroll
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Il minuscolo e inarrestabile Principe è tornato ed è pronto a rotolare di nuovo! Il Re del Cosmo ha accidentalmente distrutto tutte le stelle e toccherà a te, il suo tascabile erede, restituire al firmamento le sue luci. Unisciti al Re e al Principe del Cosmo in una folle avventura per riaccendere il cielo a casa tua o dove vuoi… in alta definizione!
Il folle e amatissimo roll-em-up è tornato con una grafica totalmente migliorata, filmati rimasterizzati e in Full HD!”