E mentre le masse si scannano sul fatto se sia meglio Dirt 5 su PlayStation 5 o Xbox Series X, oggi noi di iCrewPlay vi proponiamo il bellissimo precedente capitolo, ovvero Dirt 4, al prezzo bomba di 2,50 €, ovvero meno di tre caffè.
Successore spirituale di Colin McRae Rally (titolo che chi ha vissuto l’era della prima PlayStation ha adorato), Dirt 4 è un titolo di corse su sterrato e asfalto, dove i giocatori dovranno sfidarsi con prove a tempo. Saranno presenti la bellezza di 5 rally realmente esistenti: Fitzrov, Tarragona, Michigan, Värmland e Powys.
Caratterizzato da una vastissima scelta di veicoli, ma soprattutto provenienti da diverse epoche d’oro del rally, avremo: il gruppo B con le sue auto anni ’80, gruppo A e i bolidi anni ’90, il gruppo N che si dedica agli anni 2000 ed infine il gruppo R con le auto più recenti del gioco ovvero gli anni 2010. Peccato il non avere una licenza ufficiale della WRC e nemmeno qualche elemento che scimmiotti, o associ, la popolare competizione mondiale.
Oltre ai circuiti elencati prima abbiamo anche la modalità rallycross, la quale è in licenza ufficiale della FIA World Rallycross Championship, nella quale saranno presenti altri cinque circuiti dedicati ovvero: Lydden Hill Race Circuit, Höljesbanan, Lånkebanen, Circuit de Lohéac ed infine la Pista Automòvel de Montalegre.
Dirt 4 presenta il Multigiocatore e delle classifiche dedicate per ogni console, ma è su PC che il titolo Codemasters mostra i veri muscoli grazie anche alla possibilità di accedere allo Steam Workshop e poter scaricare ogni sorta di modifica sia stata partorita dalla mente degli utenti.
Che dire se non che con questi presupposti, ma soprattutto a questo prezzo, ovvero 2,50 € Dirt 4 risulta un acquisto obbligato per tutti gli appassionati di corse virtuali anche se è già uscito suo sequel!