Manca ormai meno di un mese al lancio sul mercato di Cyberpunk 2077 e, il titolo sviluppato e prodotto da CD Project Red, diventa vittima di leak affidabili o no, anticipazioni, speculazioni varie, da parte della community videoludica. Quando manca così poco all’uscita e come capitato a molti titoli tanto attesi e sospirati, sembra proprio non si riesca a far a meno di divulgare info sui videogiochi, che possono in qualche maniera rovinare l’esperienza del giocatore.
L’ultima indiscrezione riguarderebbe niente di meno che la circolazione tra alcuni “fortunati giocatori” di alcune copie del gioco, in anticipo alla data d’uscita prevista ancora per il 10 dicembre 2020.
Nel reddit ufficiale di Cyberpunk 2077 sembra che qualcuno abbia pubblicato una foto con la copia del gioco per PlayStation 4, e anche se al momento è relativamente facile falsificare un’immagine e spacciarla per originale, tutta questa faccenda diventa estremamente credibile quando vengono messi in onda degli stream o dei video che al momento sono stati quasi tutti rimossi, fortunatamente.
Rischio spoiler per Cyberpunk 2077
A quanto pare il rischio spoiler è alto, abbastanza alto da mettere in allerta vari amministratori di forum che hanno cominciato a prendere provvedimenti per evitare agli utenti la delusione di un grosso spoiler, ad esempio su Reddit i moderatori hanno intrapreso una politica di filtraggio commenti per rendere sicura la piattaforma almeno fino al giorno di lancio di Cyberpunk 2077.
Sembra che quanto accaduto, non troppo tempo fa, in occasione dell’uscita di The Last of Us Parte 2, non abbia insegnato niente, né hai disturbatori della community né a chi queste cose dovrebbe proprio evitare che succedano, e mi riferisco in questo caso a CD Project Red, colpevole oltre che del ritardo mastodontico e continui rinvii del lancio, anche a questo punto della scarsa attenzione riservata alla distribuzione del prodotto, arrivato in mano a utenti senza scrupolo alcuno.
L’unica cosa che ti resta, anzi ci resta da fare, è quella di prestare più attenzione del solito in questi giorni che ci separano dall’uscita di Cyberpunk 2077, quando navighiamo su siti pagine o forum dedicati al titolo, cercando di evitare qualche “furbacchione” che ci sbatte in faccia uno spoiler da “carcere a vita”.
Ti ricordo che Cyberpunk2077 sarà disponibile su PlayStation, Xbox, Pc e Stadia e lo puoi preordinare su Amazon.