The Last of Us Parte 2 è sicuramente uno dei videogiochi più attesi di sempre: la nuova avventura di Ellie e Joel è stata ultimata con non poche controversie a causa di rimandi e spoiler apparsi sulla rete che hanno scaturito un ciclone mediatico attorno all’immagine di Naughty Dog.
Nonostante la critica sia d’accordo sulla qualità del titolo (sul nostro sito puoi trovare la recensione) il gioco ha subito del review bombing da parte di una moltitudine d’utenza: possiamo tranquillamente dire che, anche a distanza di mesi dalla data di lancio, The Last of Us 2 continui a far parlare di sé.
The Last of Us Parte 2, upgrade su PlayStation 5 in arrivo?
Sicuramente l’ultima fatica di Naughty Dog è la più controversa della carriera del talentuoso team americano, tuttavia, sembrerebbe che gli sviluppatori siano riusciti a tenere incollati parecchi giocatori che avrebbero vissuto l’esperienza fino alla fine: circa il 58% degli utenti che hanno acquistato il gioco lo hanno completato, permettendo all’avventura di Ellie e Abby di diventare uno dei titoli più completati su PS4.
Sul fronte next-gen, una moltitudine di fan attendono un upgrade del gioco che potrebbe apportare delle migliorie, ma Naughty Dog e Sony non hanno ancora annunciato di avere un progetto simile in cantiere: tuttavia, sulla pagina di Best Buy inerente a The Last of Us Parte 2, compare la dicitura “Include l’aggiornamento di nuova generazione”.
Che The Last of Us 2 sia pronto ad un aggiornamento per next-gen? Di recente, Naughty Dog ha affermato di avere degli annunci da fare: possibile che si riferisca all’upgrade su PlayStation 5 della sua ultima fatica? Solo il tempo saprà rispondere alle nostre domande.
The Last of Us Parte 2 è disponibile dal 19 giugno in esclusiva su PlayStation 4. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il gioco su Amazon a €49,99.