L’ultimo capitolo della saga con protagonista la nostra amata Lara Croft risale oramai al 2018. Dopo Shadow of The Tomb Raider, terzo capitolo del reboot della celebre saga, Square Enix non aveva più dato notizie ai fan di Lara.
Almeno finora.
Finalmente, infatti, è arrivato per l’azienda giapponese il momento di annunciare Tomb Raider Reloaded. L’annuncio, che è arrivato attraverso Twitter (puoi trovare il trailer al termine di questo articolo), è su un di titolo diverso dal genere a cui siamo abituati.
Tomb Raider Reloaded, infatti, non solo sarà free-to-play, ma sarà un titolo per dispositivi mobili, quindi tieni pronto lo smartphone perché sto per dirti di più su questo nuovo progetto!
Tomb Raider Reloaded per Android e iOS: il nuovo progetto
A lavorare sul progetto saranno Square Enix, per precisione la divisione con sede a Londra insieme a Emerald City Games, lo studio canadese che ha sviluppato Lionheart: Dark Moon e, più di recente G.I. JOE: War on Cobra sempre per dispositivi mobili.
Per il momento tutto ciò che è dato sapere sul nuovo titolo è quello che si può vedere nel trailer di lancio, che in soli 41 secondi dà ben poche risposte, lasciando invece molto alla nostra immaginazione.
Nel trailer, infatti, viene fatta una breve panoramica (in slow-motion) di una serie di nemici (un lupo, un ragno gigantesco, un dinosauro, e perfino un golem di pietra).
Ma nel trailer di Tomb Raider Reloaded riusciamo anche a cogliere tutta una serie di pericoli ambientali che ci ricordano chiaramente le avventure della Croft a cui siamo oramai abituati, come le trappole con le frecce.
La scena si chiude con un primo piano sulla stessa Lara, che, in grafica cartoonesca spara ai suoi nemici.
Come vedrai anche tu stesso attraverso questo primo teaser, non c’è nessuna indicazione su come sarà il gameplay di questo titolo. Anche la data d’uscita per il momento resta ancora incerta e viene, quindi, per ora solo fissata genericamente al 2021. Tomb Raider Reloaded sarà disponibile con tutta probabilità sia su Android che iOS.
Check out this brand-new teaser trailer for Tomb Raider Reloaded, developed by our friends at Emerald City Games & the Square Enix London mobile team – coming to your mobile device in 2021! pic.twitter.com/I7ZLjMtpaq
— Tomb Raider (@tombraider) November 23, 2020