DARQ: Complete Edition arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC al prezzo d 14,99 dollari e sarà disponibile dal 4 dicembre 2020. La versione PC verrà distribuita dalla piattaforma Steam. Gli sviluppatori comunicano anche che le versioni PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch sono in sviluppo ma che non arriveranno prima dell’inizio del 2021.
Lo sviluppatore Unfold Games e l’editore Feardemic (Perception) hanno condiviso la notizia questa mattina e i dettagli della data d’uscita erano accompagnati anche da un nuovo trailer. Ti invito a dare un’occhiata più da vicino a DARQ: Complete Edition tramite il trailer di lancio allegato qui sotto:
Come suggerisce il sottotitolo di DARQ: Complete Edition questa versione del Titolo di Unfold Games non sarà solo caratterizzata dal gioco base. I giocatori avranno accesso anche ai due pacchetti DLC rilasciati durante il ciclo di vita del gioco, tra cui “The Tower” e “The Crypt”. In “The Tower”, i giocatori si trovano faccia a faccia con una strana struttura che ospita una serie di nuovi enigmi e segreti. l’espansione “The Crypt” invece vanta quelli che sono considerati i puzzle più impegnativi di DARQ, adornata da meccaniche precedentemente inedite e colpi di scena “scioccanti”.
Con il suo stile artistico liberamente ispirato ai film e all’universo di Tim Burton DARQ: Complete Edition si presenta come un gioco horror psicologico che mette i giocatori nei panni di Lloyd, un ragazzo bloccato in un incubo lucido. Il ragazzo infatti non può svegliarsi in alcun modo dal sogno ed è per questo che non ha altra scelta se non quella di affrontare a testa alta le sue paure più profonde, il tutto nel tentativo di decifrare il significato nascosto del sogno che sta vivendo. Mentre esplorano il subconscio del ragazzo, i giocatori attraverseranno una serie di fasi inquietanti, usando furtività e risolvendo enigmi alla ricerca di risposte.