La nuova generazione di console è finalmente arrivata: questo mese è stata ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.
PlayStation 5, Sony ha speso in pubblicità più di tutto il resto dell’industria
Finalmente PS5 ha raggiunto gli scaffali di tutto il mondo, nonostante, a causa della pandemia globale, pochi appassionati sono riusciti ad accaparrarsi la console di Sony, la quale sta pagando una produzione che procede a rilento a causa del Covid-19.
Tuttavia, l’intero mondo è in visibilio per la nuova console di Sony, la quale sta sponsorizzando a dovere il suo prodotto: sembrerebbe che, dal 16 ottobre al 15 novembre, gli spot tv di PS5 abbiano raggiunto 1,49 miliardi di visualizzazioni Ad Impression, un dato davvero novetole.
Inoltre, secondo il report di VentureBeat circa gli investimenti complessivi in spot tv delle aziende del settore videoludico, Sony avrebbe speso più di tutti i concorrenti: si tratta del 47% di copertura, una percentuale impressionante soprattutto se paragonata con quella di Activision, che ricopre il 21,7%.
Sembra evidente che Sony punti fortemente sulla sua console next-gen: stando alle parole di Jim Ryan, le unità di PS5 sono completamente sold out, quindi il successo per l’azienda nipponica è quasi garantito.
PlayStation 5 è in vendita sugli scaffali europei dal 19 novembre. La console è disponibile con il lettore dischi a €499 e in Digital Edition a €399.