Nella settimana del Black Friday una bella notizia ci arriva da Digital Extremes, Warframe arrivera su PlayStation 5 il giorno del ringraziamento (26 novembre), come conferma la software house canadese con un post su twitter. Lo sparatutto in terza persona rpg, lanciato come free-to-play nel lontanissimo 2013, fa quindi il suo approdo nella next-gen su PlayStation 5, mentre la versione Xbox Series X/S uscirà successivamente, Digital Extremes però non ha confermato nessuna data per l’arrivo sulle nuove piattaforme Microsoft.
The next generation of Warframe begins November 26 on #PS5!
Experience the Origin System like never before. https://t.co/sZ3Fm0fvg8 pic.twitter.com/PHgqKdzo3T
— WARFRAME (@PlayWarframe) November 24, 2020
Negli ultimi 7 anni Warframe si è conquistato un pubblico e un’utenza piuttosto elevati, grazie alle sue qualità, il gameplay frenetico ed esaltante e la sua lore appena accennata e frammentaria ma che ha dato seguito a molte speculazioni. La grande varietà di cose da fare, il sistema di combattimento, la libertà e le caratteristiche del titolo ne hanno fatto da gioco di “nicchia” al free-to-play che è oggi, con più di 50 milioni di utenti.
Warframe come sarà su PlayStation 5?
Digital Extreme ci tiene a non deludere i fan della loro creazione, e per questo lancio su next-gen, hanno confermato varie migliorie, infatti il gioco offrirà supporto per la risoluzione 4k e per i 60 fps, l’illuminazione dinamica e i tempi di caricamento ridotti, ma non solo questo, infatti, saranno supportate tutte le funzionalità esclusive del DualSense, cross-save e cross-play saranno supportati tra le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5.
Su PlayStation 5, i giocatori di Warframe che possiedono un abbonamento PlayStation Plus, potranno ricevere un booster pack gratuito che sarà composto da una Syandana di Sedai Obsidian a tema PlayStation, un booster Affinity valido per una settimana, 100k crediti di gioco e 100 platino. Per celebrare il settimo anniversario del gioco poi, chiunque acceda da PlayStation 4 e 5 riceverà uno speciale pacchetto anniversario con oggetti bonus e altro ancora.
Per questo lancio su next-gen Digital Extremes ha avuto una grande attenzione per i suoi utenti PlayStation, speriamo faccia lo stesso con quelli Xbox.