Era da parecchio che Crowbar Collective stava lavorando a Black Mesa; nonostante il gran successo con la critica alla sua uscita all’inizio di quest’anno, gli sviluppatori non hanno smesso di lavorare al loro remake del primo Half-Life di Valve. Il team ha continuato a perfezionare minuziosamente la sua creatura, fino all’annuncio del suo più importante aggiornamento: la Definitive Edition. E da pochissimo è disponibile gratuitamente per tutti coloro che hanno dato fiducia al gioco comprandolo.
La Definitive Edition porta con se una grande quantità di rifiniture e migliorie visive, insieme a ottimizzazioni “significative” che aiuteranno i giocatori armati di “potato PC” a far girare il gioco senza bruciare il computer. Il capitolo 7 chiamato “Power Up” ha visto miglioramenti sia sul fronte delle lue sia su quello del gameplay, mentre “On A Rail” è stato completamente ridisegnato. Come se non bastasse è stato introdotto anche il supporto completo al workshop e sono state aggiunte ancora più lingue per i sottotitoli.
A parte qualche fix di eventuali bug, Black Mesa sembra essere arrivato al suo massimo splendore. Se sei un amante del primo Half-Life, ma come me fai fatica a vedere quanto sia invecchiato, ti consigliamo di considerare l’acquisto del titolo. Anche perché in questo momento su Steam è in sconto del 50% e finiresti a pagarlo soltanto 8,99€.
Novità chiave della Definitive Edition di Black Mesa
- Aggiornamenti al comparto artistico piuttosto importanti in tutto il gioco
- Restyling completo di luci e gameplay al capitolo “Power Up”
- Riprogettazione completa della seconda mappa “On A Rail” (mappa B)
- Ottimizzazioni significative in tutto il gioco che miglioreranno le prestazioni su PC di fascia medio-bassa
- Miglioramenti artistici per gli esterni di “We’ve Got Hostiles”, “On A Rail”, “Questionable Ethics”, “Surface Tension” e “Forget About Freeman”