L’enorme avventura spaziale nata dalla più grande campagna di Kickstarter di sempre, Star Citizen, sta crescendo a dismisura nel corso degli anni. A causa di questa crescita progressiva, gli sviluppatori originari, Cloud Imperium Games, hanno accolto nel loro team di sviluppo un nuova software house: si chiama Turbulent.
Il compito dei ragazzi di Turbulent è sostanzialmente quello di fare il design e sviluppare i nuovi mondi di gioco, che vanno da singoli pianeti ad interi sistemi solari. Si tratta di un compito molto complesso, perché la creazione di un mondo prevede delle avanzate competenze nell’ambito del level design, ma allo stesso tempo fondamentale per far vivere quest’ avventura spaziale.
Proprio per questa grande responsabilità, Turbulent ha annunciato l’apertura ufficiale di uno studio nella zona di Montréal, in cui probabilmente saranno accolti all’incirca 100 developers. Queste ipotesi sul numero dei membri del team non è ancora ufficiale, ma le probabilità sono discretamente buone.
Star Citizen: un gioco senza fine
Il team di Cloud Imperium Games, guidato da Chris Roberts, sta offrendo nel giro di queste settimane l’accesso gratuito al videogame in occasione dell’ evento Intergalactic Aerospace Expo 2950. L’evento avrà termine il 2 Dicembre.
Per quanto riguarda invece l’uscita della campagna single-player Squadron 42, che ha suscitato molto interesse vero il pubblico e verso la critica, CIG ha rimandato recentemente la data di uscita, pertanto per adesso noi giocatori ci accontenteremo della versione multiplayer di Star Citizen.
Star Citizen è un gioco molto complesso e ricco di infiniti dettagli dal punto di vista del gameplay, perciò la nostra redazione ha preparato una guida introduttiva per spiegare ai neo-giocatori quali sono i primi passi da seguire per poter ambientarsi nel migliore dei modi in Star Citizen e per poter subito intraprendere la propria avventura dedicata all’esplorazione galattica.
Per leggere la nostra guida, puoi tranquillamente cliccare qui.