Dopo la recente conferma di un ambizioso sequel giá in sviluppo, l’annuncio: Metro Exodus abbraccerà le console di nuova generazione tramite un aggiornamento del tutto gratuito. Atteso per il 2021, questo update andrà a migliorare sensibilmente l’esperienza targata 4A Games, con una serie di migliorie rese possibili dalla potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Il terzo esponente della serie di sparatutto ispirata ai best seller di Dmitrij Gluchovskij, si arricchirà dunque attraverso il raggiungimento di un frame rate più stabile, di una maggiore risoluzione e di tutto ciò che comporta il supporto al Ray Tracing, garantendo quindi un’esperienza più appetibile agli occhi (e non solo) di qualunque appassionato.
Personalmente, se c’è una cosa che sentivo assolutamente il bisogno di veder ritoccare erano invece i tempi di caricamento, che su PlayStation 4 (la piattaforma su cui ho giocato Metro Exodus) raggiungevano davvero i limiti del sopportabile. Fortunatamente, anche questo difetto sulle nuove console sarà solamente un lontano ricordo.
Prima di salutarci lasciandoti come sempre a un video dedicato al gioco in questione, ti ricordo che Metro Exodus è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC. Date alcune recenti notizie, ci tengo infine a sottolineare che l’aggiornamento del gioco alle console next-gen interesserà sia le sue versioni fisiche sia quelle in formato digitale.