Con la mente legata a quel piccolo trailer del 2019, quando durante la conference di Microsoft all’E3, Miyazaki e From Software hanno rotto gli indugi e hanno mostrato, seppur in minima parte, quello che fino ad allora era conosciuto come il progetto Great Rune, Elden Ring, Il titolo torna a far parlare di se, dopo che la catena americana Target ha forse rivelato la data di uscita, prevista per il 30 giugno 2021.
Elden Ring sviluppato da From Software è uno dei titoli più attesi della next gen, contando non solo sul grande successo internazionale che ha riscosso la saga dei Souls, da poco tornati alla ribalta con il remake di Demon Souls, pregevole labor limae di Bluepoint Games, rilasciato in esclusiva su Playstation 5, che si va a sommare alla precedente esclusiva targata Sony della scorsa generazione, Bloodborne. Come se non bastasse, a volte sono il nome del Director giapponese basta a scatenare un’hype quasi folle, il titolo sarà sviluppato in collaborazione con George R.R Martin, occupato a lavorare sulla mitologia che farà da sfondo all’rpg.
Elden Ring sarà rilasciato nel 2021?
Dopo la recente prova di Phil Spencer, che forse attraverso le sue dichiarazioni ci rivela che il titolo è ad un buono stadio nello sviluppo, l’ultimo lavoro di From è tornato ad essere tassello incessante nella mente dei fan e nemmeno così lontano stando a quanto ripotato da Target.
Ovviamente è possibile che la data non sia ufficiale quindi è meglio prenderla con le pinze, allo stesso tempo nulla ci vieta di sperare che infondo sia così. A breve nel mese di dicembre ci sarà un evento molto importante per il mondo videoludico, The Game Awards, dove forse From Software per una fortuita casualità potrebbe salire sul palco, questa volta per togliere definitivamente l’alone di mistero che avvolge la loro ultima opera, e non per ritirare l’ambito premio portato a casa dallo studio nell’ultima edizione dell’evento, con Sekiro: Shadows Die Twice.