Marvel’s Avengers, prodotto da Square Enix e sviluppato da Crystal Dynamics, è stato pensato sin dal principio per essere un gioco a servizio, ovvero duraturo nel tempo.
Come molti già sapranno, il titolo, non ha avuto molta fortuna nel post-lancio, infatti quasi il 95 per cento dei giocatori day one hanno già abbandonato l’opera principalmente per due motivi: i frequenti bug risolti solo pochi giorni fa e la davvero scarsa attenzione da parte degli sviluppatori.
Il team si è giustificato affibbiando la responsabilità al periodo storico; la pandemia ha reso davvero difficile mantenere i ritmi di lavoro necessari per supportare senza sosta Marvel’s Avengers. Sappiamo bene che, essendo un gioco con l’intento di perdurare nel tempo, nuovi DLC sono ora più che mai necessari.
Square Enix punta tutto sui nuovi DLC di Marvel’s Avengers
Questi sono fondamentali secondo Square per risalire la china. La società giapponese afferma di averne alcuni in programma per la fine dell’anno fiscale, ovvero per marzo 2021. Alcune di queste novità potrebbero in effetti far tornare popolosi i server di gioco. Fino ad ora i contenuti aggiuntivi sono stati pressoché mediocri, trattandosi di semplici novi costumi da aggiungere al guardaroba del nostro super eroe preferito, contenuti che a conti fatti difficilmente tengono incollato un videogiocatore allo schermo.
Finalmente pare essere in arrivo qualcosa di rilevante. Nello specifico si tratta di nuovi personaggi e di un nuovo arco narrativo che prosegue la storia dal punto esatto in cui si era interrotta. Tra i nuovi personaggi abbiamo Occhio di falco, che arriverà con una sua personale storyline nella quale lo vedrai fronteggiare Maestro, un ipotetico Hulk alternativo del futuro.
Ad accompagnare tutto ciò arriverà finalmente il tanto atteso Spider-Man che pare non essere solo, si aggiungerà al gruppo anche Black Panther (forse anche in veste di personaggio onorario in seguito alla morte dell’attore che lo impersonava sul grande schermo, Chadwick Boseman). Entrambi saranno in esclusiva per le versioni di Marvel’s Avengers per PlayStation. Infine alcuni rumor vogliono l’approdo di altri personaggi non da poco come War Machine, Captain Marvel e She-Hulk.
Tirando le somme, questo sarebbe un buonissimo modo di far tornare in voga il titolo. Ti terremo informato sui nuovi sviluppi, nel frattempo puoi trovare Marvel’s Avengers in sconto grazie al periodo di offerte Black Friday.