Ormai più di quattro anni fa, il 22 luglio 2016, Pokémon GO rendeva realtà il sogno di migliaia di giocatori portando i popolarissimi mostriciattoli tascabili di Game Freak nel mondo reale grazie alla realtà aumentata. Dopo una partenza in sordina dovuta a carenza di contenuti e problemi tecnici, il titolo per mobile di casa Niantic è diventato un fenomeno di massa con in serbo tante novità per celebrare la fine del 2020.
Durante tutto il mese di dicembre (nello specifico dalle 22:00 del 1 dicembre alle 22:00 del 1 gennaio) avrà luogo l’evento Una Scoperta Straordinaria, con cui tutti gli Allenatori che riusciranno a completare i vari obiettvi a tempo riceveranno laute ricompense.
Sempre durante tutto il mese di dicembre ci saranno più possibilità di incontrare Lapras e Darumaka forma Unima (scelta parecchio strana da parte degli sviluppatori dal momento che Darumaka forma Galar sarebbe un richiamo più azzeccato al periodo natalizio essendo di tipo Ghiaccio), dalla cui cattura si riceveranno Punti Esperienza doppi.
I Pokémon di tipo Ghiaccio invaderanno anche Raid e MegaRaid: MegaBlastoise sarà infatti sostituito fino al primo gennaio da MegaAbomasnow (per l’appunto di tipo Ghiaccio/Erba) nei MegaRaid; nei Raid normali invece farà la sua comparsa il Pokémon Leggendario di Unima e capo del Trio Tao Kyurem (di tipo Drago/Ghiaccio).
Inoltre, l’Ora del Pokémon in Primo Piano diventerà un appuntamento fisso per tutto dicembre ogni martedì alle ore 18:00 seguendo questa programmazione:
- 1 dicembre: Seel, inoltre si riceveranno PE doppi facendo evolvere un Pokémon;
- 8 dicembre: Swinub, inoltre si riceverà polvere di stelle raddoppiata catturando Pokémon;
- 15 dicembre: Pokémon in primo piano a sorpresa (molto probabilmente uno tra Vanillite e Cryogonal), inoltre si otterrà il doppio delle caramelle catturando Pokémon;
- 22 dicembre: Snorunt, inoltre trasferire Pokémon farà ottenere il doppio delle caramelle;
- 29 dicembre: Snover, inoltre far evolvere Pokémpn farà ottenere il doppio dei Punti Esperienza.
Inoltre, il livello massimo degli Allenatori sarà ora di 50 e non più 40, in linea con il programma di “evoluzione” del gioco che è stato intitolato dagli sviluppatori stessi Pokémon Beyond. Niantic coglie anche la fine del 2020 come occasione per rinnovare anche alcuni aspetti di Pokémon GO: nel titolo verranno infatti inserite le etichette per distinguere i Pokémon in base ad alcune caratteristiche e la funzione di ricerca verrà semplificata.
Hai già collegato Pokémon GO e Pokémon Home? Scopri qui come fare! E continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità riguardanti i mostriciattoli tascabili più famosi di sempre!