Ancora scottati dal recente acquisto di Bethesda, nel corso di queste ultime settimane si vociferava che la divisione Xbox, grazie anche alle continue conferme da parte di Phil Spencer, dovesse procedere con una ulteriore espansione degli studios che la compongono. Aaron Greenberg attraverso un teaser pubblicato su Instagram, dove viene messo in risalto un porcospino intento a giocare utilizzando il nuovo controller targato Xbox Series X, ha scatenato l’immaginazione dei fan.
Non è la prima volta che Greenberg che attraverso dei teaser stimola la community con una possibile collaborazione tra SEGA e Microsoft, se non addirittura con un acquisto della stessa che risulterebbe clamoroso, dopo gli enormi investimenti fatti negli ultimi mesi. Già nel mese di settembre il general manager di Xbox Games Marketing aveva pubblicato all’interno del suo profilo la stessa immagine.
Nuova esclusiva in arrivo su Xbox Series X/S?
Potrebbero dunque essere diverse le interpretazioni, da una parte c’è chi si schiera a favore di un acquisto totale di Microsoft su SEGA, sulla falsa riga di quello fatto con il marchio Zenimax, dall’altra potrebbe esserci una collaborazione per un videogame nex gen, che porterebbe portare il porcospino blu su Xbox Series X/S in esclusiva.
Questo pensiero continua ad essere alimentato dalle dichiarazioni dei maggiori esponenti del marchio Xbox che da tempo sono intenti ad aumentare l’interesse dei propri prodotti per il Giappone, il mercato più difficile per il colosso americano che vede e non di poco sfilare davanti a se i marchi di Nintendo e Sony.
Il 12 dicembre verrà trasmesso in streaming un evento importante, The Game Awards, dove potremmo assistere ad un annuncio importante da parte di Microsoft, magari puntando proprio sulla famosissima mascotte di SEGA, che potrebbe attirare una fetta di pubblico importante. Sicuramente quello che possiamo dire è che Microsoft si sta muovendo nella direzione giusta, e promette di avere nei prossimi anni un comparto esclusivo di tutto rispetto.